Cosa fare gratis a New York

Al giorno d’oggi, ognuno di noi, quando parte per un week-end o per vere e proprie ferie, cerca di organizzare il proprio viaggio tenendo in mente un budget, sperando di non uscirne. Il sogno di molti quindi è di sicuro di partire e di poter visitare la propria meta, magari gratuitamente. Perché no?
In questo articolo vi forniremo alcune informazioni riguardanti le cose da fare gratis a New York.
Nonostante la Grande Mela non sia propriamente una città economica, vi sono molte opportunità per poterla vivere senza spendere un soldo come:
-
Visitare Central Park, il polmone verde della città con le sue sculture da ammirare, il lago che ospita decine di oche, il mosaico e l’area dedicata al cantante dei Beatles John Lennon nonché le decine di parchi giochi per i bambini.
Cosa fare gratis a New York
Leggi anche: 10 città europee da visitare assolutamente a Natale -
Fare un giro sul battelo per Staten Island, questo ferry che serve per trasportare pendolari tra Staten Island e Manhattan è un’ottima occasione per poter vedere la città dall’altra parte della baia senza spendere un soldo (si prende a East end di Battery Park a lower Manhattan).
Cosa fare gratis a New York -
Vedere il MoMa, è possibile visitare il principale museo d’arte moderna del mondo gratuitamente solo il venerdì dalle 16 alle 20.
Cosa fare gratis a New York -
Visitare Governor’s Island: dopo esser stata base militare dal 2003 è stata aperta al pubblico, qui si possono trovare molti luoghi per fare picnic, un minigolf e una grande pista ciclabile. Ferry per quest’isola si prendono a Battery Maritime Building a lowe Manhattan.
-
High Line: questa ex ferrovia è stata riconvertita in una passerella verde sulla città, con uno stupendo parco, con panchine e aree relax,che si staglia tra gli edifici di New York.
-
Tour a piedi gratuito: nei tour Grand Central Partnership e Walking tours, si sarà accompagnati da due storici per un giro di 90 minuti. Alla fine del giro, chi vuole può fare un’offerta (non obbligatoria).
-
Fare un giro in kayak sul fiume Hudson: è possibile farlo gratuitamente in quanto vi sono due servizi che permettono il noleggio del kayak gratuitamente.
-
Ponte di Brooklyn: da qui è possibile ammirare lo stupendo skyline di New York e grazie a corsie separate tra pedoni e ciclisti è possibile compiere anche romantiche passeggiate in compagnia della propria metà.
Potrebbe interessarti: Cosa fare e vedere a Vienna: la top 10
Cosa fare gratis a New York -
Visitare la Public library: sulla 5th avenue potrete vedere e visitare la stupenda è più famosa biblioteca di New York. Come tutte le sue filiali (88) anche qui troverete computer ad uso gratuito, nonché la possibilità di visitare le gradi collezioni di libri qui custodite.
-
Il museo di storia naturale: uno dei musei più famosi della città consente l’ingresso gratuito tutti i giorni un’ora prima della chiusura.
Cosa fare gratis a New York
Queste sono solo alcune delle cose da fare gratis a New York tra le quali ancora vi ricordiamo inoltre il Seaport Museum (il terzo venerdì del mese), gallerie di Chelsea e la Federal Reserve Bank