Cosa fare gratis a Parigi

Al giorno d’oggi, ognuno di noi, quando parte per un week end o per vere e proprie ferie, cerca di organizzare il proprio viaggio tenendo in mente un budget, sperando di non uscirne. Il sogno di molti quindi è di sicuro di partire e di poter visitare la propria meta, magari gratuitamente. Perché no? In questo articolo vi forniremo alcune informazioni riguardanti le cose da fare gratis a Parigi.
Anche la capitale francese, come molte altre grandi città, non è delle più economiche sebbene non sia neppure carissima.
Qui di seguito vi riportiamo alcune delle attrazioni gratuite di questa città:
-
i musei Petit Palais, quello di Marie Curie, il Mam museo d’arte moderna.
-
Tutte le principali attrazioni (Louvre, Museo d’Orsay, le torri di Notre Dame e Sainte Chapelle) sono gratuite ogni prima domenica del mese.
Cosa fare gratis a Parigi
Leggi anche: Un weekend a Parigi: luoghi segreti e da non perdere -
Visitare i parchi cittadini, tutti forniti di panchine sulle quali riposarsi o leggere. Tra questi Jardin des Tuileries, Parc de la Villette o lo Champ de Mars.
-
Il cimitero di Pere Lachaise, un immenso cimitero, che si può considerare un vero e proprio monumneto a cielo aperto. Qui si trovano le tombe di molti personaggi famosi come Oscar Wilde, Proust e Jim Morrison.
-
Notre Dame, la visita della chiesa principale (come quasi tutte le chiese parigine) è gratuita, mentre a pagamento sono la visita delle torri, della cripta e del tesoro.
Cosa fare gratis a Parigi -
Reggia di Versailles, la visita dei maestosi giardini (la parte più bella della reggia) è gratuita.
-
Casa di Balzac e la casa di Victor Hugo
-
La chiesa di Sacre Coeur e Montmatre
-
Paris Plage, durante l’estate lungo la Senna viene allestita una spiaggia, il cui accesso è libero.
Cosa fare gratis a Parigi -
La Promenade Plantee, un tratto della ferrovia sopraelevato trasformato in un percorso giardino.
Speriamo che troviate utile (per potervi far risparmiare un po’ di soldi, in modo da non intaccare il budget per il vostro viaggio) questo articolo riguardo le cose da fare gratis a Parigi.