Cosa fare a Livigno in primavera

-
17/12/2016

Livigno è tra le città più a nord e alte d’Italia, con i suoi oltre 1500 metri di altitudine sul livello del mare e può vantare la presenza di neve sempre fresca per circa 6/7 mesi all’anno. Questo fa sì che non solo in inverno, ma anche in altre stagioni in cui il clima è generalmente più mite, a Livigno non manchino le attrazioni da fare e le bellezze da ammirare.

Dopo aver visto assieme le migliori cose da fare a Livigno in inverno, adesso portiamoci avanti con il lavoro per programmare le prossime vacanze, vedendo cosa fare a Livigno in Primavera.

Pronti a cominciare?

Barbecue sulla neve

Barbecue sulla neve

Con i primi soli primaverili, il cui tepore risulta piacevole e accogliente ma non tanto forte da sciogliere la neve, si crea il clima perfetto per organizzare un Barbecue sulla neve. In molti a Livigno infatti, sono soliti arrostire la carne per poi gustarla assieme a una birra ghiacciata circondati dalle alpi e dal tepore primaverile…oltre che da un mare di amici e familiari…Assolutamente da fare per gli amanti del buon cibo e della neve!

Snowpark di Mottolino

Snowpark di Mottolino


Leggi anche: Cosa fare a Livigno in inverno

Se in inverno le piste innevate sono assolutamente irresistibili, in primavera non potrete assolutamente dire di no allo Snowpark di Mottolino, un vero e proprio parco dei divertimenti tra le Alpi, fornito di ogni comfort e servizio, in cui con l’arrivo della primavera potrete godere appieno delle meraviglie del posto.

Tra i migliori Snowpark d’Italia e d’Europa….assolutamente da non perdere!

Escursioni a Valle

Escursioni a Valle Livigno

Ancor più che in inverno, in primavera le escursioni a Valle sono un vero toccasana. Da soli o in compagnia potrete ammirare le bellezze del paesaggio alpino e godere del primo sole primaverile…un vero incanto!

Bici e Mountain Bike

Escursioni in bici

Livigno è circondata da una pista ciclabile perfetta per le passeggiate in bicicletta da soli o in compagnia. In particolar modo in primavera infatti, l’esperienza di una pedalata circondati dal paesaggio alpino è un’esperienza davvero unica…oltre che salutare ed ecologica! I più avventurosi invece, potranno sempre scegliere di fare un’escursione tra i sentieri dei boschi in sella ad una Mountain Bike. Infine per gli amanti della bicicletta da corsa sono d’obbligo le strade dello Stelvio, del Gavia e del Mortirolo.

Shopping

Shopping

In ultimo, ma non meno importante, in primavera a Livigno potrete dedicarvi allo shopping!…cosa c’è di meglio del cambio di stagione per rinnovare il proprio guardaroba? Inoltre, trattandosi di una zona extra-doganale, potrete acquistare capi griffati a prezzi accessibili.


Potrebbe interessarti: Cosa fare a Livigno in estate

 

Allora che aspettate a pianificare la vostra vacanza di primavera a Livigno?