Cosa non mangiare in Vietnam

-
17/02/2015

Cosa non mangiare in Vietnam

Cosa non mangiare in Vietnam
Cosa non mangiare in Vietnam

Avete in programma un bel viaggetto in Vietnam, terra suggestiva e ricca di storia, ma non sapete ancora quali precauzioni prendere per godervi al meglio questa vacanza? L’unica nota alla quale dovrete prestare molta attenzione è la cucina locale, spesso molto differente rispetto alla nostra tradizione europea.

Infatti, in Vietnam come in molti altri altri Paesi orientali, tra cui anche la Cina, è usanza comune mangiare carne di cane, tradizione che farebbe inorridire probabilmente qualsiasi occidentale, tanto più italiano. Lungo le strade troverete molti camerieri che tenteranno di attirarvi nei loro ristoranti offrendovi del “thit chó“, che è proprio carne di cane semplicemente cotta sul fuoco vivo, a fiamma alta, a insaporito con una salsa a base di pesce (soprattutto crostacei) fermentato. In Vietnam sono particolarmente apprezzate anche i “black pudding“, salsicce fatte con interiora di cane.


Leggi anche: Clima Vietnam marzo

Mangiare questo cibo non è rischioso per la salute, tuttavia il consiglio è quello di fare attenzione a quello che ordinate, poiché potrebbe riservarsi delle sorprese.