Cosa vedere a Berlino: top 11
Stato federato e capitale della Germania, Berlino è generalmente associata alla storia della seconda guerra mondiale e al fatto che durante la guerra fredda fosse divisa dal Muro di Berlino in Germania dell’Est e Germania dell’Ovest. Dalla caduta del Muro, nel 1989, Berlino è una città unificata, vasta e diversificata etnicamente, con molte attrazioni turistiche, musei, sport, culture e vita notturna.
Molti turisti vengono attirati a Berlino dalle sue famose strutture storiche, tra cui la Porta di Brendeburgo, il Reichstag e il Memoriale dell’Olocausto. Anche se la maggior parte del Muro di Berlino è stato buttato giù, vicino Checkpoint Charlie e vicino al Reichstag ci sono ancora alcune parti in piedi.
Berlino ha un’alta concentrazione di musei, la famosa Isola dei Musei, che comprende una collezione di musei che ospita reperti impressionanti, templi e persino villaggi ricostruiti dalle antiche civiltà del mondo.
Tuttavia, Berlino non è solo storia. Con i due zoo, l’acquario, i laghi balneabili, i parchi pubblici, i giardini botanici, decine di locali notturni ed eventi sportivi di calcio e hockey, Berlino offre svago per tutta la famiglia. La città ospita anche l’evento annuale conosciuto come la Lunga Notte dei Musei, il Carnevale delle Culture e il Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
INDICE DEI CONTENUTI
Attrazioni
1. Porta di Brandeburgo
2. Reichstag
3. Memoriale dell’Olocausto
4. East Side Gallery
5. Isola dei Musei
6. Gedächtniskirche
7. Unter den Linden
8. Potsdamer Platz
9. Checkpoint Charlie
10. Tiergarten
• Zoologischer Garten Berlin
Leggi anche: Migliori discoteche di Berlino