Le 8 mete meravigliose da non perdere a Cabo San Lucas in Messico
Ecco quali sono le migliori spiagge e i luoghi da non perdere a Cabo San Lucas. Con la nostra guida potrai scoprire i posti più belli da visitare di questa città del Messico.
Cabo San Lucas è una meta molto amata dai turisti di tutto il mondo per le sue bellezze naturali. Inoltre è la seconda città più grande del Messico. Le sue spiagge offrono panorami mozzafiato e mari cristallini in grado di soddisfare anche i turisti più esigenti e i sognatori. Ecco quali sono i luoghi assolutamente da non perdere a Cabo San Lucas.
1. LAND’s END
Si trova al punto più meridionale di Cabo San Lucas, tra Playa del Amore e Playa del Divorcio. Queste formazioni rocciose furono create dai venti fortissimi e dal mare della Penisola Baja meridionale. Nell’area ci sono tanti leoni marini, visibili da vicino con le barche che offrono dei meravigliosi tour ai turisti. Bisogna tuttavia fare attenzione quando si sceglie di nuotare in questa zona, a causa delle onde spesso molto forti.
2. SAN JOSÉ DEL CABO
Leggi anche: Cosa cucinare a San Valentino, 20 idee per un menù facile
Separata dal Corridor e vicino all’aeroporto, la città è comunemente conosciuta come la “Città Vecchia” e trascina del fascino messicano tradizionale mentre stupisce con i suoi nuovi resort lussuosi. Rispetto a Cabo San Lucas, a San José, l’atmosfera è più tranquilla e rilassata. Qui potrete visitare il piccolo centro della città e poi regalarvi una rilassante passeggiata nelle spiagge attigue.
3. PLAYA DEL AMOR
Si trova a destra, vicino alle famose formazioni rocciose Land’s End. Playa del Amor, o Spiaggia degli Amanti, è una delle strisce di sabbia più famose di Cabo. Si trova a Sud rispetto al centro, ma ci si può andare facilmente prendendo un taxi acquatico. Qui non ci sono servizi per i turisti e la natura regna incontaminata. Anche qui il rischio di maree è molto elevato, specie in alcuni periodi dell’anno.
4. CHILENO BEACH
Si trova a circa 9 miglia Nord-Est di Cabo San Luca lungo l’autostrada del Corridor. Chileno Beach è un posticino tranquillo e le acque basse lo rendono un luogo adatto per chi ama le immersioni. Ma il vero motivo per cui i viaggiatori amano la spiaggia color crema di Chileno è l’assenza di bar e ristoranti rumorosi che infestano le altre spiagge di Cabo. Chileno Beach è facilmente raggiungibile con il pullman, sia da Cabo San Lucas che da San José del Cabo.
5. PLAYA SOLMAR
Potrebbe interessarti: 14 Idee regalo San Valentino originali per lei e per lui
Playa Solmar è una spiaggia meno conosciuta rispetto alle altre. Si trova anch’essa sul lato dell’Oceano Pacifico. Playa Solmar è anche la spiaggia riservata ad alcuni noti resort: Solmar Resort, Grand Solmar Land’s End, Playa Grande Resort e Quinta del Sol. Tuttavia la spiaggia è aperta e accessibile a tutti in molti tratti.
6. IGLESIA DE SAN LUCAS E LA PIAZZA
L’Iglesia de San Lucas (Chiesa di San Lucas) è la chiesa principale di Cabo San Lucas. Qui è possibile ammirare l’architettura locale e osservare le tradizioni del posto. La chiesa cattolica fu costruita da un missionario spagnolo nel 1730 ed è circondata da una piazza con molti ristoranti e negozietti. Anche con le ristrutturazioni, la chiesa rimane relativamente immutata dal XIX secolo, rendendola ideale per esplorare l’architettura originale della città. La messa viene celebrate il sabato sera e la domenica; la messa bilingue si tiene il sabato alle 19 e la domenica alle 12.
7. PLAYA MEDANO
Playa Mèdano è la spiaggia più affollata di Cabo, ed è il luogo ideale per gli sportivi. Infatti è provvista di impianti per beach volley, jet skiing, fare kayak, bodyboarding e parasailing. Se volete fare delle immersioni su una panga (barca) nell’El Arco, dirigetevi verso il porto vicino. Nonostante le folle, Playa Médano e le sue acque rimangono molto pulite.
8. CABO WABO CANTINA
L’americano Sammy Hagar, star della musica rock, potrebbe essere l’ultima persona che vi aspettereste di vedere a Cabo San Luca, ma negli ultimi vent’anni, l’ex front man dei Van Halen è diventato uno dei figli adottivi della città – aprendo Cabo Wabo Cantina, club e ristorante ora famoso in tutto il mondo. La Cabo Wabo Cantina di Sammy Hagar è affollata da tantissimi viaggiatori. Il menu tuttavia è ristretto è molto costoso. Cabo Wabo Cantina si trova a Calle Guerrero, nel cuore di San Lucas.