Cosa vedere a Colonia: top 10

-
25/10/2016

Anche se fu quasi distrutta durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, Colonia è oggi una delle città più grandi della Germania e una grande metropoli europea. Situata sul fiume Reno nello stato federato tedesco della Renania Settentrionale-Vestfalia, Colonia offre una gamma vivace di attrazioni, una vita notturna movimentata e una scena culturale e artistica di alto livello.
Colonia vanta dei monumenti d’impatto: il Duomo di Colonia, simbolo informale della città e meravigliosa chiesa gotica che afferma di ospitare i doni dei Magi menzionati nella Bibbia, e le Dodici Chiese Romaniche sono solo alcuni dei magnifici esempi dell’architettura medievale di Colonia.

acqua-colonia-cosa-vedere-a-colonia
Colonia, centro di cultura leader nella zona della Renania, vanta una straordinaria collezione di orchestre, gallerie d’arte e musei. Tra i musei più importanti ci sono il Wallraf-Richartz Museum e il Duftmuseum im Farina-Haus, che descrive la storia e la produzione del famoso profumo Acqua di Colonia.
Ogni anno, Colonia ospita uno dei più grandi festival di carnevale d’Europa, attirando centinaia di migliaia di visitatori e riempiendo le strade e i pub di gente in costume, musica e danze. Ma anche durante gli altri periodi ai turisti non mancherà la scelta per godere al meglio della vita notturna tra pub, bar e club. Colonia è famosa anche per la birra Kolsch, che viene servita fresca e fredda in ogni bar della città.


Leggi anche: Cosa vedere a Mykonos: top 10

Attrazioni

1. Duomo di Colonia
2. Hohenzollernbrücke
3. Römisch-Germanisches Museum
4. Funivia di Colonia

municipio-cosa-vedere-a-Colonia
5. Groß St. Martin
6. Museo Ludwig
7. Flora
8. Schildergasse
9. 4711
10. Municipio di Colonia

Mappa delle attrazioni

mappa-attrazioni-cosa-vedere-a-colonia