Cosa vedere a Dresda: top 10
Prima che fosse seriamente danneggiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, Dresda era un vero e proprio gioiello grazie alla sua ricca collezione d’arte e architettura. Dopo tanti anni, la città ha recuperato la maggior parte del suo antico splendore. Capitale dello stato federato della Sassonia, Dresda è uno dei distretti urbani più grandi della Germania, nonché un importante centro di governo, industria e cultura.
Dresda ospita alcuni interessanti punti di riferimento, come la bellissima Piazza con la e il complesso di palazzi conosciuto come Zwinger. Il centro storico ospita anche un numero di siti storici come la splendida Frauenkirche. Nella città abbondano musei e gallerie d’arte, tra cui la Grünes Gewölbe che ospita migliaia di bellissime pietre preziose, gioielli ed eleganti opere d’arte.
Essendo un importante centro culturale, Dresda vanta anche istituzioni culturali come la Semperoper. Inoltre, in città si tengono annualmente evento come il più grande festival jazz d’Europa e il Dixieland Festival.
In questa città vivace ci sono anche grandi spazi verdi, come il Großer Garten, che offrono attività ricreative all’aperto e relax, mentre sul lungofiume si svolgono sport estivi, grigliate, concerti e cinema all’aperto. Si può arrivare in centro facilmente a piedi, in bici o in taxi.
INDICE DEI CONTENUTI
Attrazioni
1. Frauenkirche
2. Palazzo di Zwinger
3. Semperoper
4. Fürstenzug
5. Grünes Gewölbe
6. Terrazza di Brühl
7. Castello di Pillnitz
8. Kunsthofpassage
9. Großer Garten
10. Hofkirche
Leggi anche: Cosa vedere a Colonia: top 10