Cosa vedere in Francia: dalle catacombe a Mont-Saint-Michel

-
25/10/2016

Le persone vengono attratte dalle coste della Francia per tanti motivi. La città della luce e l’iconica Torre Eiffel sono due delle attrazioni principali per molte persone. Il vino francese è rinomato a livello mondiale, così come lo è la bellezza dei suoi paesaggi. Se avete scelto la Francia per questi motivi, avrete un ventaglio di opzioni davanti a voi, ma ogni luogo ha un lato sconosciuto. Se siete alla ricerca di qualcosa di meno turistico, allora visitate alcune di queste attrazioni inquietanti.

6. Giardini di Versailles

Tutti conoscono la famosa Maria Antonietta, la regina francese che fu decapitata durante la Rivoluzione Francese. È stata a lungo immortalata nella cultura popolare come la vittima del suo tempo. Ma era semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato. È proprio nei Giardini di Versailles che è stato più volte avvistato il fantasma di Maria Antonietta, e gli appassionati di fantasmi vengono fin qui per avere la possibilità di vedere la sua proverbiale bellezza.

5. Reggia di Versailles

Non tutti i luoghi spettrali sono così popolari, ma la Reggia di Versailles è famosa per essere da molto tempo uno dei luoghi più infestati del paese. L’area che circonda la reggia è famosa per gli avvistamenti dei fantasmi. Anche se non siete interessati ai fantasmi, potete comunque visitare questo bellissimo posto e imparare qualcosa sulla cultura locale.


Leggi anche: Cosa vedere in Francia: top 12

reggia-versailles-cosa-vedere-in-francia

4. Basilique du Bois-Chenu

La Basilique du Bois-Chenu è una chiesa dedicata alla memoria di Giovanna d’Arco, la figura politica e militare famosa per aver lottato contro gli inglesi. Ha portato in guerra il paese per riconquistare il territorio che era stato conquistato dagli inglesi durante una guerra. Alla fine fu messa al rogo perché il suo valore in battaglia fu visto come un potere soprannaturale. In pratica, fu bruciata perché considerata una strega. È quasi normale che in questa chiesa, situata vicino alla sua città natale, Domrémy, siano stati avvistate alcune presenze. Sin dal 1900, i turisti affollano questo luogo per avere la possibilità di avvistare qualcosa di spettrale.

3. Le Mont-Saint-Michel

L’abbazia in onore di Saint Michel è il perfetto esempio di atmosfera spettrale e di una sorprendente architettura medievale insieme. Questa attrazione imponente non è solo un posto per cacciatori di fantasmi, ma anche e soprattutto un luogo per tutti coloro che vogliono ammirare la bellezza e la maestria dei siti religiosi di un tempo.

2. Castello di Brissac

Nel XVII secolo, un castello situato nella Valle della Loira, in Francia, fu ricostruito e chiamato Castello di Bressac. Si tratta di uno dei posti più famosi per i cacciatori di fantasmi e per le persone interessate alla ricca e spaventosa storia del paese. È un posto ricco di antichi mobili decorati, arazzi e opere d’arte elaborate, ma è anche la casa dei fantasmi, come dicono i residenti. È rimasto inabitato per anni proprio perché i residenti erano spaventati dai fantasmi, ma è sempre possibile fare dei tour del castello. Il Castello di Brissac è noto da molto per la strana sensazione che evoca, per cui se volete visitare un castello antico che vi farà venire i brividi lungo la schiena, questo è quello che fa per voi.


Potrebbe interessarti: Cosa vedere in Francia: top 10

1. Catacombe di Parigi

Durante la metà del 1700, la Francia era un paese molto importante, nonché uno dei centri politici ed economici del mondo intero. Parigi cresceva così rapidamente che non c’era più posto per seppellire i morti. Le Catacombe sono la meta ideale per i viaggiatori che vogliono vedere quel po’ di storia che giace nei posti più macabri. Le Catacombe di Parigi, note anche come l’impero dei morti, hanno una vasta rete di passaggi e tunnel che sono stati scavati al di sotto della città. L’intera rete è stata scavata all’unico scopo di ospitare i resti di milioni di morti. I corpi venivano seppelliti lungo le pareti e allineati lungo i tunnel; ancora oggi giacciono lì. È un po’ inquietante, ma ci sono dei tour ogni giorno per vedere questo luogo di riposo per migliaia di persone.

catacombe-Parigi-cosa-vedere-in-Francia

La Francia è molto famosa per ben altro, ma se volete provare qualcosa di diverso, questi sono i posti che fanno per voi. Sono solo alcuni dei luoghi più famosi in Francia in cui pare siano stati avvistati fantasmi e demoni. Sia che ci andiate per i fantasmi, sia che ci andiate per le bellezze del paese, la Francia ha molto da offrire alla vostra vacanza.