Cosa vedere a Heidelberg: top 10
Dagli artisti agli storici e agli intellettuali, le persone di tutti i ceti sociali vengono attratte dal paesaggio romantico e dal fascino antico di una città come Heidelberg.
Con i suoi tesori storici come il Ponte Vecchio, il castello di Heidelberg, la Chiesa dello Spirito Santo e la Casa di San Giorgio, non c’è da meravigliarsi che il centro storico della città sia la sua maggiore attrazione. La via principale del centro, Hauptstrasse, è piena di ristoranti, pub, caffetterie all’aperto, musei, gallerie d’arte, negozi e mercati che vendono dai boccali di birra agli orologi a cucù alle salsicce tedesche.
Non lontano dal centro storico si trova Thingstätte, un anfiteatro all’aperto, originariamente costruito dal regime nazista per promuovere gli eventi di propaganda. Oggi questo sito intrigante ospita concerti, feste ed eventi speciali.
Sede della più antica università tedesca, la lunga storia accademica di Heidelberg può essere ripercorsa sulla passeggiata dei filosofi, un sentiero scenico che venne percorso da molti filosofi e professori. Allo stesso modo, la scena artistica e storica della città può essere rivissuta nei tanti teatri, nelle gallerie e nei musei, tra cui il Carl Bosch Museum, il Palatinate Museum e il Bonsai Museum.
Con più di 300 pub e discoteche, Heidelberg offre un’ampia varietà di vita notturna che si adatta a ogni età e preferenza. In più, ogni anno la città ospita molti festival ed eventi culturali come il Ball der Vampire, il carnevale, festival di musica classica, il Mercato Internazionale delle Uova di Pasqua e i mercatini di Natale.
Leggi anche: Cosa vedere a Marsiglia: top 10
INDICE DEI CONTENUTI
Attrazioni
1. Centro storico
2. Castello di Heidelberg
3. Ponte Carl Theodor
4. Heidelberg Marktplatz
5. Philosophenweg
6. Università di heidelberg
7. Königstuhl
8. Chiesa dello Spirito Santo
9. Heiligenberg
10. Kornmarkt
Mappa delle attrazioni