Cosa vedere in Venezuela: 8 posti da visitare assolutamente

-
22/07/2016

Cosa vedere in Venezuela: 8 posti da visitare assolutamente

Situato sulla costa nordorientale del Sud America, questo bellissimo Paese non è a corto di fantastici posti da vedere prima di morire. Ha una meravigliosa architettura, sia moderna che antica, spiagge favolose perfette per prendere il sole e fare sport d’acqua e persino delle cascate che vi dimostreranno la bellezza di questo Paese. È uno stato dall’estrema biodiversità, con montagne e foreste piene di una flora e una fauna meravigliose e perfette per fare trekking. Per essere un Paese sudamericano, è incredibilmente urbanizzata, con la maggior parte dei suoi 33 milioni di abitanti che vivono nelle città (soprattutto Caracas, la città più grande del Venezuela). Questa lista degli 8 posti migliori del Venezuela da visitare prima di morire non è esaustivo e un Paese con una bellezza naturale e culturale di questo calibro merita di essere esplorato completamente. Tuttavia, se il tempo da passare a esplorare il Venezuela è contato, questa lista potrebbe aiutarvi a trovare delle priorità, a seconda della vostra base logistica e dei vostri interessi. Il Venezuela è un Paese molto sicuro da visitare; ha una stabilità politica e una forte economia basata sulle esportazioni di prodotti agricoli (come il caffè). Non dovreste avere nessun problema durante la vostra visita, ma è sempre importante controllare le notizie locali e il meteo, come anche qualsiasi rapporto, per assicurarvi che il vostro viaggio fili il più liscio possibile. Quando visitate le molte bellezze naturali del Venezuela, seguite sempre le istruzioni di una guida e cercate di non perdervi nelle foreste! Se visitate le città, assicuratevi di restare nelle zone ben illuminate se restate fuori la notte e seguite il vostro istinto per sapere se va tutto bene.
Il Venezuela potrebbe essere considerato facilmente uno dei Paesi in cui vivere più sicuri del mondo, ma se venite solo di passaggio, date un’occhiata alla lista dei consigli su dove andare!

Cascate Angel

Cascate Angel
È una cascata potente che cade dal bordo dell’incredibile monte Auyantepui e la più alta si erge fino a 914 metri. È la cascata più alta del mondo e avere l’opportunità di vederla, con tutte le sue meraviglie, è una cosa assolutamente da fare quando si visita il Venezuela.

Parco Nazionale Mochima

Parco Nazionale MochimaQuesto mix di riserve marine e costiere protegge la bellissima costa, ma è aperto ai visitatori. Se volete vedere i magnifici panorami e le acqua cristalline, come anche le regioni montagnose e le foreste, allora questo è il posto in cui andare. Copre quasi 95.000 ettari e attraversa due stati del Venezuela (Anzoátegui e Sucre).


Leggi anche: Cosa vedere assolutamente a Puerto Vallarta

Cascate Llovizna

Cascate Llovizna
Situato nel Parco Llovizna, il flusso d’acqua che passa per queste cascate è limitato dalla diga di Macagua. Ma non preoccupatevi, questa cascata è sempre stupenda e ritorna al suo splendore in diversi momenti dell’anno, quando la diga viene aperta. Le cascate sono sempre un sito di meraviglie naturalistiche e questa è un esempio perfetto di quanto ci offre la natura.

Pantheon Nazionale del Venezuela

Panthoen nazionel diel Venezuela
La parola “Pantheon” viene dal greco antico e significa “tempio di tutti gli dei”. Questo Pantheon si trova nel punto più settentrionale di Caracas e ora è il luogo in cui riposano gli eroi nazionali (anche se originariamente era stato costruito per essere una chiesa). Se siete interessati alla storia del Venezuela, questo è di sicuro qualcosa da non perdere. Il centro è dedicato a Simón Bolívar, un famoso leader militare.

Playa el Yaque

Playa El Yaque
Si tratta di una delle località che vanta di essere tra le sette più belle del mondo e le condizioni a Playa el Yaque sono perfette per gli sport d’acqua come il windsurf. È il luogo in cui andare per trovare le attrezzature sportive, dato che offre un viale pieno di negozi, ma è anche un ottimo posto in qui mangiare e dormire.

Parque Los Caobos

Parque Los Caobos
Uno dei parchi più antichi di Caracas, fu aperto nel 1920 e mostra bellissimi alberi e opere d’arte, compresa una meravigliosa fontana. Situato vicino ai negozi e ai musei di Caracas, questo parco è il posto perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata da turisti in questa bellissima città.


Potrebbe interessarti: I 10 posti migliori da visitare a dicembre

Cattedrale di Caracas

Cattedrale di Caracas
Questa cattedrale è la sede della Chiesa Romana Cattolica a Caracas e si trova in una bellissima location che la rende un luogo religioso tranquillo se siete cristiani. Altrimenti, la cattedrale mostra un’architettura favolosa, costruita dopo una terremoto che distrusse la cattedrale nel ‘600. Da allora è stata ricostruita e ampliata .

E il posto migliore da visitare in Venezuela prima di morire è: Miraflores Palace

Miraflores Palace
Situato anch’esso a Caracas, è la sede del Presidente Venezuelano. Iniziato alla fine dell’Ottocento, questo palazzo è una meraviglia dell’architettura moderna. Se siete appassionati di politica o di edifici, allora questo palazzo non dovete perderlo durante la vostra visita nella meravigliosamente affascinante Caracas.

I migliori posti da visitare in Venezuela prima di morire non sono tutti in questa lista; assicuratevi di esplorare quanti posti possibile seguendo il vostro istinto e restando al sicuro in questo meraviglioso Paese. Con un buon clima, un’atmosfera politicamente stabile e un’economia fiorente, il Venezuela sta diventando un luogo molto popolare da visitare.