Cosa vedere a Lione: top 10

-
10/10/2016

Cosa vedere a Lione: top 10

Situata nella Francia centro-orientale, Lione è il capoluogo della regione Rodano-Alpi. Lione, con la sua ricca storia, è oggi la terza città più grande della Francia, famosa per la sua architettura storica, la gastronomia e la sua vivace scena culturale.
Lione è composta da nove circoscrizioni e vari quartieri, ognuno dei quali offre la sua parte di tesori interessanti. Ad esempio, Presqu’île è il cuore della città grazie ai suoi centri commerciali, ai ristoranti, ai bar e ai club, mentre Croix-Rousse è famosa per le sue centinaia di paesaggi nascosti detti traboule. Fourvière vanta rovine romane e chiese gotiche, mentre Brotteaux è il quartiere ricco che ospita il bellissimo parco de la Tête d’Or.

Cosa vedere a Lione: top 10

La Città Vecchia è il centro storico, che vanta stradine strette e acciottolate, un’architettura rinascimentale e monumenti come la Cattedrale di Saint-Jean e il suo orologio astronomico. In questa zona è facile trovare parecchi ristoranti e negozi di souvenir.
Anche se i principali monumenti di Lione sono illuminati tutto l’anno, la Festa delle luci è un importante evento annuale che attira più di quattro milioni di gente che prende parte ai diversi festeggiamenti, dall’accensione delle candele agli spettacoli di suoni e luci.
Lione ha un’eccellente rete di trasporti che include bus, tram e metro, oltre al bike sharing gestito da Vélo’v.

mur-des-canuts-cosa-vedere-a-lione


Leggi anche: Cosa vedere in Germania: top 10

Attrazioni

1. Traboule della Lione Vecchia
2. Basilica di Notre-Dame de Fourvière
3. Parco de la Tête d’Or
4. Place des Terreaux
5. Rue Saint Jean
6. Mur des canuts

place-bellecour-cosa-vedere-a-lione
7. Musée des beaux-arts di Lione
8. Théâtres antiques de Fourvière
9. Cattedrale di Lione
10. Place Bellecour

Mappa delle attrazioni

mappa-attrazioni-cosa-vedere-a-lione