Cosa vedere a Marsiglia: top 10

-
04/10/2016

Cosa vedere a Marsiglia: top 10

Una delle più antiche città dell’Europa, nonché la seconda città più grande della Francia, è Marsiglia, un’importante città portuale del Mediterraneo situata al largo della costa Sud-est della Francia. Col suo clima idilliaco, le rovine romane, l’architettura medievale e i suoi punti di riferimento culturali ben distinti tra loro, Marsiglia è importante anche dal punto di vista lavorativo, ospitando diverse università e industrie.

Il nucleo di Marsiglia è Vieux Port, il Porto vecchio. Dominato da due fortezze storiche, questo porto vivace è costeggiato da caffetterie, negozi e bar. Alla fine del porto si trova Quai des Belges, dove è possibile vedere yacht lussuosi, traghetti e pescatori che vendono all’asta il pescato al mercato del pesce.

Una delle più belle attrazioni naturali di Marsiglia sono i Calanchi, una serie di piccole insenature che vantano delle acque di uno splendido blu e delle maestose scogliere calcaree.

Marsiglia è un importante centro regionale per le arti e la cultura, che ospita numerosi musei, gallerie d’arte ed edifici storici come la Vieille Charité e la basilica di Nostra Signora della Guardia. La città ospita anche numerosi teatri come il Théâtre Toursky.


Leggi anche: Cosa vedere a Parigi: top 14

calanchi-cosa-vedere-a-Marsiglia

Attrazioni

1. I Calanchi
2. Basilica di Nostra Signora della Guardia
3. Castello d’If
4. Porto vecchio di Marsiglia
5. Fort Saint-Jean
6. Le Panier

cattedrale-cosa-vedere-a-Marsiglia
7. Cattedrale di Marsiglia
8. MuCEM (Museo delle civiltà dell’Europa e del Mediterraneo)
9. Palais Longchamp
10. Vieille Charité

Mappa delle attrazioni

mappa-cosa-vedere-a-marsiglia