Cosa vedere a Nizza: top 10

-
25/10/2016

Le bellissime spiagge, le splendide acque del Mediterraneo, lo shopping e tutte le attrazioni rendono Nizza una delle mete più visitate della Francia. Situata in Costa Azzurra, nella parte Sud-orientale della Francia, Nizza è una località balneare ideale per tutti le esigenze.
La tracce delle origini di questa città sono state ritrovate sulla Collina di Cimiez, il sito in cui si trovava una città romana scavata che conteneva tesori archeologici come un’antica strada romana, l’arena e i bagni termali. Nella zona ci sono anche alcuni musei, tra cui il Museo d’Arte Asiatica, il Museo Chagall e il Museo Matisse.
Uno dei posti più belli in cui passare il tempo è la passeggiata degli inglesi. Questa passeggiata in riva al mare è piena di caffetterie, panetterie, negozi di souvenir, e ristoranti che servono dalla cucina spagnola, a quella italiana ai piatti locali nizzardi, come le zuppe di pesce, la torta di ceci e l’insalata nizzarda, un’insalata di tonno con pomodori, peperoni verdi, uova cotte e acciughe.

vieux-nice-cosa-vedere-a-nizza
Una passeggiata per il centro storico, Vieux-Nice, offre le tipiche stradine lastricate, l’architettura antica, le gallerie d’arte, un teatro dell’opera e i mercati di fiori colorati. Di notte, il centro storico vibra grazie a bar e discoteche.
Caratterizzata da un’architettura in ocra rossa e gialla, le affascinanti Place Massena e Place Rossetti offrono zone rilassanti all’ombra degli alberi, fontane artistiche, ristoranti tradizionali e gelaterie.
La maggior parte delle spiagge a Nizza sono private e a pagamento, ma ce ne sono anche alcune pubbliche che si presentano comunque pulite e offrono sia i servizi che le attività in acqua.
La scena dello shopping a Nizza varia dai negozi griffati ai mercatini giornalieri: la via dello shopping è Avenue Jean Medecin.


Leggi anche: Migliori spiagge di sabbia a Nizza

Attrazioni

1. Passeggiata degli inglesi
2. Vieux Nice
3. Cours Saleya
4. Collina del Castello
5. Place Massena

place-massena-cosa-vedere-a-nizza
6. Museo Matisse
7. Chiesa russa ortodossa di San Nicola
8. Museo Marc Chagall
9. Promenade du Paillon
10. Monastero di Cimiez

Mappa delle attrazioni

mappa-attrazioni-cosa-vedere-a-nizza