Costo biglietto cane in aereo Ryanair

-
25/05/2015
Costo biglietto cane in aereo Ryanair
Costo biglietto cane in aereo Ryanair

Il costo del biglietto cane in aereo Ryanair è uguale a 0 euro, questo perché la compagnia non accetta il trasporto di animali nei viaggi. La Ryanair consente il solo trasporto dei cani guida/assistenza su tutti i voli interni e nazionali.

Tuttavia sulle rotte da e per Marocco, non sono accettati neanche i cani guida. La Ryanair ha istituito delle Linee guida specifiche per l’ingresso dei cane Guida nel Regno Unito e nella Repubblica di Irlanda. In entrambi i casi il passeggero in viaggio con l’animale deve essere in possesso di passaporto veterinario valido UE o di un certificato veterinario sanitario di un paese terzo riconosciuto e relativa documentazione medica obbligatoria che attesti l’affiliazione ad una delle seguenti organizzazioni :


Leggi anche: Viaggiare in aereo con il cane a bordo e dire addio alla stiva: da oggi si può!

  1. International Guide Dog Federation
  2. Assistenza cani Regno Unito
  3. Assistenza Dogs International (ADI)

Per essere accettati sui voli Rayanair il cane guida deve essere addestrato per seguire le attività a favore di una persona con disabilità fisica, sensoriale o psichica. Dovrà indossare una fascia identificativa per tutta la durata del viaggio e sedere sul pavimento ai piedi del passeggero. I cani guida viaggiano in maniera gratuita.

Per viaggiare con il proprio cane guida occorre prenotare il servizio nel momento in cui si ferma il posto passeggero. La prenotazione del trasporto del cane guida può essere fatta sia on line che al telefono tramite l’assistenza speciale Ryanair. Sono ammessi solo 4 cani guida per volo.

Se non viene effettuata la prenotazione per il cane, questo potrebbe comportare l’indisponibilità del servizio all’arrivo in aeroporto.