Dove andare al mare a inizio settembre

-
29/07/2015

Dove andare al mare a inizio settembre

dove andare al mare a inizio settembre
Dove andare al mare a inizio settembre

Per staccare la spina e godere ancora del mare a fine stagione, lontano dall’affollamento di luglio e agosto, ecco dove andare al mare a inizio settembre.

Nel Mediterraneo le temperature sono ancora molto gradevoli, addirittura calde mano a mano che ci si dirige verso sud, inoltre i prezzi  sono notevolmente più contenuti rispetto all’alta stagione e si possono trovare dei pacchetti  molto convenienti.

La Croazia, la Grecia, Creta, la Spagna e il Portogallo sono le mete ideali in questo periodo.

In Spagna, l’Andalusia fa scoprire le spiagge dorate e selvagge della Costa de la Luz,  con una delle più belle del sud Europa: la spiaggia di Playa de Bolonia a Tarifa. Orlata di dune e ventosa, è la meta preferita per gli appassionati di kite surf.


Leggi anche: Dove andare al mare a fine settembre

A Creta troviamo la spiaggia di Elafonissi, tra le più belle del Mediterraneo, con la sua sabbia rosa e il mare trasparente. Nelle vicinanze si può visitare il monastero di Hrysoskalitissas, millenario e arroccato su una scogliera a picco sul mare.

Da non dimenticare la bella isola di  Malta, a circa 90 chilometri dalle coste della Sicilia sud orientale. Ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, nell’isola più piccola del suo arcipelago, Comino, raggiungibile da Malta e da Gozo in battello, si trova una spiaggia da sogno, la Blue Lagoon con la sua acqua cristallina e il fondale di sabbia bianchissima.