Dove andare al mare a metà settembre

Anche se per le nostre spiagge si avvicina la fine della stagione estiva non è difficile scegliere dove andare al mare a metà settembre.
Nell’area del Mediterraneo la Grecia con le isole Cicladi e Sporadi, oltre a Creta e Rodi, godono ancora di un clima estivo, le strutture alberghiere e i ristoranti sono più convenienti e le spiagge sono finalmente libere dalla folla estiva.
In Tunisia le spiagge e la vita notturna sono ancora animate a Bodrum, mentre Sigacik, Foca, Yeni Foca e le isole di Djerba e Bozcaada sono mete rilassanti per chi desidera una vacanza tranquilla per godersi il mare: l’acqua ha una temperatura intorno ai 26° anche in autunno inoltrato.
Per destinazioni ancora più esotiche e per chi ha la disponibilità di viaggi a lungo raggio si può scegliere tra le Isole Seychelles nell’Oceano indiano o le Isole Hawaii nell’Oceano Pacifico, ma non dimentichiamo mete più vicine e nostrane come il Salento o la Sardegna, che a settembre hanno ancora molto da offrire: Porto Cesareo, Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli in Puglia e le spiagge dell’Ogliastra in Sardegna.