Dove andare mare maggio Italia

-
14/05/2015

Dove andare mare maggio Italia

Dove andare mare maggio Italia
Dove andare mare maggio Italia

E’ arrivata la primavera e per anticipare le vacanze estive, e le prime abbronzature, può essere una buona idea fare passare qualche giorno al mare, evitando la folla dei periodi di alta stagione, in qualche luogo non troppo lontano da casa, godendo di un clima mite non troppo caldo e soprattutto di offerte vantaggiose. In Italia, ed in particolar modo nelle isole del sud, le mete di mare per trascorrere le vostre vacanze nel mese di maggio sono davvero tante e tutte splendide. Ve ne consigliamo alcune dove poter organizzare una vacanza. Fate però attenzione alle condizioni climatiche, che possono variare notevolmente durante le giornate primaverili, riservando anche spiacevoli sorprese, per questo motivo la destinazione deve essere scelta accuratamente.

Le isole Eolie, le Egadi, Lampedusa e Pantelleria, raggiungibili in aereo o in nave o traghetto, si trasformano in un esplosione di tonalità accese e profumi incredibili.


Leggi anche: Dove andare al mare a settembre in Italia

Le spiagge delle isole Egadi offrono paesaggi unici e incontaminati. Levanzo, Marettimo e Favignana sono delle piccole meraviglie incastonate in acque cristalline.

L’arcipelago delle Eolie asseconda tutti i nostri desideri, tra la vita notturna di Panarea e la sua meravigliosa spiaggia Cala Junco, il tramonto sul vulcano di Stromboli, la sabbia bianca delle spiagge di Lipari, le incontaminate Alicudi e Filicudi e la spiaggia di Capo Graziano con le sue grotte ed i fanghi di Vulcano con la suggestiva spiaggia delle Fumarole riscaldata dal vapore sulfureo.

Pantelleria gode di un ottimo clima durante tutto l’arco dell’anno, nel mese di maggio la primavera inoltrata crea dei paesaggi veramente affascinanti con temperature attorno ai 21° C.

Se invece cercate una vacanza naturalistica Lampedusa fa sicuramente per voi! É infatti possibile vedere i capodogli, le tartarughe e i delfini. L’isola è interessata tutto l’anno dal Ciclone delle Azzorre e la sua temperatura a maggio si aggira intorno ai 23° C.

Insomma, di opportunità ce ne sono tante, non resta che preparare le valigie e partire!