Dove andare in Svizzera con bambini

-
27/02/2015

Dove andare in Svizzera con bambini

dove andare in Svizzera con bambini
Dove andare in Svizzera con bambini

Per una vacanza in famiglia la Svizzera offre soluzioni che accontentano grandi e piccoli, con percorsi e passeggiate immersi nel verde di boschi e prati di montagna, attrazioni e parchi giochi senza dimenticare le città, tutte da visitare.

A Berna diversi luoghi offrono giochi e attività per i bambini. Il Rosengarten, il Giardino delle rose, è molto ben attrezzato con giostre adatte ai più piccini e offre una splendida vista panoramica della città.

 

A poca distanza si può visitare la Fossa degli orsi, Barenplatz, per ricordarci che proprio l’orso è il simbolo di Berna. Da non perdere il museo Zentrum Paul Klee dalla forma di onda con la sua sezione interamente dedicata ai bambini.


Leggi anche: Dove andare in Svizzera per lavoro

Per una vacanza più green su misura per bambini e ragazzi la regione dello Jungfrau propone natura e divertimento. Nel comprensorio di Grindelwald e Murren uno degli itinerari preferiti dai ragazzi è il percorso Felix. Proprio il coniglietto Felix fa da guida lungo il percorso che è attrezzato con aree barbecue per le famiglie. Il Cocolino Castle a Grindelwald è la dimora del gatto Cocolino, che organizza giochi e attività sportive per bambini nel suo maniero fiabesco.

Il Parco Avventura sul Monte Tamaro, a pochi chilometri da Lugano, è raggiungibile in tele cabinovia da Rivera. Alla stazione intermedia il Parco Avventura accoglie grandi e piccoli con una zona giochi e avventurosi percorsi acrobatici tra gli alberi con diversi gradi di difficoltà, assistiti dagli istruttori. In alternativa si possono fare rilassanti passeggiate nel verde, anche con i passeggini, lungo i sentieri del bosco.
Alla stazione superiore a 1530 metri di altitudine – adatta anche ai più piccoli – oltre al panorama spettacolare ci attende la slittovia da percorrere in slitte biposto, mentre per i più grandi e avventurosi che vogliono cimentarsi in una discesa mozzafiato lunga 400 metri, imbragati con carrucola a una fune sospesa nel vuoto, c’è ad attenderli la Tirolese più lunga della Svizzera.