Dove conviene andare in vacanza a maggio

-
04/02/2015

Dove conviene andare in vacanza a maggio

Le vacanze estive, si sa, sono le più attese: dopo mesi e mesi di incessante lavoro, un break, più o meno lungo ci vuole proprio. Ma perché non concedersi un bel weekend fuoriporta in primavera, magari durante il mese di maggio, uno dei più piacevoli grazie al clima perlopiù mite?

Indubbiamente, le opzioni sono molte: il Bel Paese, la nostra Italia, ci fornisce sicuramente moltissimi spunti, dal mare alla montagna, senza dimenticare i laghi e la campagna. Un esempio è l’Umbria: una terra splendida, che potrete visitare senza spendere una fortuna, dove fare lunghe passeggiate nei borghi medievali, e assaporare prelibate specialità direttamente dalle colline umbre.

Ottima idea anche i laghi: tra il Maggiore, l’Orta e quello d’Iseo, la scelta di certo non manca.

Ovviamente, le capitali europee restano sempre in vetta alle classifiche delle preferenze: ma invece che puntare sulle mete più scontate, perchè non scegliere qualcosa di diverso, più originale? Per un romantico e piacevole weekend, puntate sulla Provenza, meravigliosa in questa stagione, oppure fate una capatina a Bruges, con i suoi splendidi paesaggi.