Dove dormire in un faro in Scozia

-
04/10/2015

Dove dormire in un faro in Scozia

Dove dormire in un faro in Scozia
Dove dormire in un faro in Scozia

Per il vostro prossimo viaggio, per chi è alla ricerca di qualcosa di insolito, ma allo stesso tempo romantico, vi consigliamo di provare l’emozione di dormire all’interno di un faro.

Vi chiedere cosa vi sia di bello nel provare questa esperienza. Pensate, trascorrere una nottata, magari con il mare mosso che si infrange contro gli scogli oppure ammirare il sole che scompare all’orizzonte come se fosse inghiottito dal mare e il tutto magari in dolce compagnia. In questo articolo vi daremo alcuni consigli su dove dormire in un faro in Scozia. I fari, un tempo luminosi segnali di sicurezza incaricati di proteggere le navi dalle scoglie rocciose e dalle coste pericolose, nonché punto di riferimento per i marinai che tornavano a casa, sorgono spesso su scogliere e promontori incastonati in un meraviglioso paesaggio costiero. Tra quelli scozzesi ricordiamo:


Leggi anche: Dove dormire in un faro in Inghilterra

  • Nella penisola del Rhinns of Galloway, nel punto più meridionale della Scozia il Mull Of Galloway Lighthouse  (visitando il sito ufficiale si può prenotare il proprio soggiorno, il cui prezzo oscilla, per un soggiorno di una settimana, dalle 380 sterline della bassa stagione alle 550 in alta stagione)  in cui troverete tre guesthouse: Lightkeeper’s Cottage (dove vi possono dormire 4 persone), Kittiwake House e Puffin House (vi possono dormire fino a 6 persone in ognuno).
  • North Ronaldsay Lighthouse (seguendo il link e scegliendo lighthouse, potrete prenotare il vostro soggiorno. Il prezzo oscilla dalle 350 sterline in bassa stagione alle 550 in alta). Questo faro, situato nelle isole Orcadi, è caratterizzato da spettacolari scenari di un profondo senso storico e da uno stile di vita segnato dal mare.
  • Duncansby Head. Luogo in cui finisce la Scozia e di fronte si ha solo l’immensità del mare.
  • Rua Reidh Lighthouse. Questa costruzione del 1908 si trova su una scogliera da cui si gode di una stupenda vista. A poca distanza si trovano i giardini di Inverwere.

La Scozia grazie ai suoi paesaggi potrà rendere questa esperienza unica e indimenticabile. Ora non resta a voi sceglie su dove dormire in un faro in Scozia.