Dove fare il bagno a maggio

-
05/02/2015

Dove fare il bagno a maggio

mare

Maggio è sicuramente uno dei mesi più belli dell’anno: reduci dal lungo inverno, abbiamo voglia di ricominciare ad uscire, stare all’aria aperta e, perché no, fare lunghe passeggiate in mezzo agli albero in fiore, con la natura in pieno risveglio. In più maggio, in alcune zone, rappresenta anche un periodo perfetto per concedersi una bella vacanza a base di sole, mare e tanto relax, approfittando delle tariffe ridotte prima dell’arrivo ufficiale delle cosiddetta alta stagione.

Questa volta, oltre all’estero, possiamo iniziare a puntare anche sull’Italia. Due esempi su tutti, Lampedusa e Pantelleria. Nel primo caso, troverete una natura ancora piuttosto incontaminata, e non potrete non fare una capatina alla spiaggia dei conigli, una delle più belle delle Sicilia. Pantelleria è sicuramente la più intrigante delle isole siciliane; immancabile una visita a Balata dei Turchi, Martingana, Nicà, Cala Tramontana e Cala Levante.


Leggi anche: Dove fare il bagno a dicembre

Per quanto riguarda l’estero, consigliatissime Creta, le Baleari (in particolare Maiorca e Minorca) e tutti Paesi del Maghreb, ottimi in questa stagione.