Dove fare shopping a Seoul

-
16/06/2017

Dove fare shopping a Seoul

Le luci di Seoul
Le luci di Seoul

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Seoul, in Corea del Sud, passeggiare guardando le vetrine pieni di borse e con qualche amica al seguito è all’ordine del giorno. Turisti da tutta l’Asia arrivano qui solo per comprare e per trovare occasioni irripetibili, che conciliano alta qualità e basso costo, soprattutto nel campo delle produzioni senza logo.

Ecco alcuni consigli per organizzare il tuo itinerario di shopping. E un suggerimento: usa la metropolitana. Eviti il traffico e hai un modo comodo e smart di orientarti in questa città dai mille meandri.

I grandi magazzini

Lo Hyundai Department Store
Lo Hyundai Department Store

Cerchi qualcosa che ti ricorda il “Gam gam style”? Lo Hyundai Department Store di Apgujeong, vicino a Rodeo Drive, è il posto che fa per te. (Se ti interessa anche la chirurgia plastica, questo è anche il quartiere giusto per farsi fare un ritocchino…)


Leggi anche: Dove fare il bagno a novembre

Questa è la zona dove i più facoltosi trovano la biancheria e gli ombrelli parasole più pregiati e le scarpe all’ultima moda. Si può comprare con carta di credito e farsi inviare tutto a casa in un secondo momento.

Il quartiere

Myeongdong
Myeongdong

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A partire dai cestoni dove rovistare e trovare sciarpe e cappelli, il centrale quartiere di Myeongdong ne ha per tutti i gusti, in particolare in materia di cosmetici. I coreani sono famosi per le loro carnagioni perfette. Ogni tipo di crema e trattamento è disponibile al The Face Shop o al Missha. Le strade pullulano di boutique di questo tipo, uniche nel loro genere.

Non esitare a chiedere sconti: ai turisti ne fanno, e con quello che risparmi, ti consigliamo di andare a spendere alle bancarelle di street food.


Un tipico stand di street food
Un tipico stand di street food

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mercato

Il mercato di Donddaemun


Potrebbe interessarti: Dove fare il bagno ad aprile

Il mercato di Donddaemun

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Donddaemun è il mercato centrale, dove troverai una quantità esorbitante di chincaglieria e bigiotteria. Si tratta di un mercato all’aria aperta che esiste ed è in attività da più di un secolo. I prezzi sono quasi tutti già scontati ma si può sempre contrattare. Si svolgono addirittura sfilate di moda al suo interno, e in una cultura come quella coreana, così ossessionata dal lusso e dalla celebrità, potrai trovare ogni tipo di prodotto, anche taroccato! E se fare shopping è davvero la tua attività preferita, non perdere l’occasione di girare per negozi di notte: è in questo momento della giornata che si fanno gli affari migliori.

Il centro commerciale

Il Megabox Cinema al COEX Shopping Center
Il Megabox Cinema al COEX Shopping Center

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il COEX è il centro commerciale sotterraneo più grande di tutta l’Asia, e si trova nell’area sottostante il Korea World Trade Center. Molti dei negozi sono stati riprogettati e ristrutturati in occasione di un’apertura speciale che si è svolta a dicembre 2014. Mentre i teenager si divertono tra l’acquario, le sale giochi, e le sale cinematografiche, l’amante dello shopping può farsi un giro nei negozi dei brand di abbigliamento sportivo come WHO.A.U (tipo Abercrombie & Fitch), o Beanpole (in stile J.Crew). Gli amanti dei libri invece possono approfittare del Bandi & Luni’s, un’enorme libreria che vende libri in coreano ma anche in inglese, e per tutti gli articoli di cartoleria che ti possono venire in mente fai un giro al Morning Glory.


Prodotti di cartoleria dal Morning Glory
Prodotti di cartoleria dal Morning Glory

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La tradizione

Pennelli tradizionali koreani a Insa-dong
Pennelli tradizionali koreani a Insa-dong

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per vedere e capire la storia e le tradizioni coreane, il posto giusto è il quartiere di Insa-dong. Puoi trovare vestiti o ceramiche tradizionali. Una folla mossa da interessi artistici e culturali si riversa in questa zona, per fare shopping nelle numerose gallerie d’arte e nei negozietti di artigianato locale. Per uno spuntino in stile autoctono prova i ravioli o i noodles del Sadong Myeonok.

Noodles tradizionali koreani al Sadong Myeonok
Noodles tradizionali koreani al Sadong Myeonok