Dove fare snorkeling in inverno

-
11/02/2015

Dove fare snorkeling in inverno

Dove fare snorkeling in inverno
Dove fare snorkeling in inverno

Volete concedervi una vacanza adrenalinica a base di sport acquatici, ma in inverno non sapete dove andare? Ecco qualche idea che fa al caso vostro, specialmente se siete appassionati di snorkeling, una delle discipline più gettonate degli ultimi anni. Il contatto con la flora e la fauna marine, il piacere dell’immersione e la voglia di scoprire nuovi abissi rendono il tutto decisamente allettante.

Anche in inverno tutto questo è possibile, basta prendere un aereo e spostarsi nei “paradisi” delle immersioni, in particolare Sud America, Nord Africa e Sud-Est Asiatico.

Tra le mete migliori troviamo sicuramente il Venezuela, uno dei Paesi sudamericani più indicati, con gli splendidi fondali di Los Roques e la suggestiva moltitudine di variopinte isolette.

Un’altra meta eccezionale sono le Maldive, un vero e proprio paradiso tropicale a tutti gli effetti.


Leggi anche: Cosa fare a Livigno in inverno

Tra le altre interessanti opzioni troverete la Thailandia, in particolare Koh Samui, Phuket e Kao Lakh, oppure il Parco Nazionale Marino delle Isole Surin, o ancora l’Egitto (Mar Rosso, Sharm El Sheikh, Baia di Lahami) e la Polinesia (Moorea, Bora Bora, Rangiroa, Huahine).