Dove mangiare pasta alla norma a Catania

-
13/02/2015

Dove mangiare pasta alla norma a Catania

Pasta alla Norma
La famosa Pasta alla Norma

La pasta alla norma è un primo piatto tipico della città di Catania (Sicilia).

La sua ricetta è molto semplice: pasta (solitamente maccheroni), melanzane fritte, ricotta salata e basilico; nonostante qualcuno possa pensare che sia un piatto povero, vi posso assicurare che è davvero una delizia, specie se mangiato in loco.

Cercando un po’ il posto migliore dove poterla mangiare a Catania su Trip Advisor, gli utenti sembrano essere tutti d’accordo nell’affermare che la Trattoria del Forestiero offra la miglior pasta alla norma di tutta la zona: ha infatti ottenuto il certificato di eccellenza nel 2014.

I commenti di coloro che sono passati di qui sono davvero estatici e non fanno altro che decantare l’altissima qualità del cibo e i gustosissimi sapori delle pietanze assaggiate.


Leggi anche: Parchi dove fare grigliate a Catania

Questa trattoria a gestione familiare offre, oltre alla famosissima pasta, altre specialità tipiche catanesi da leccarsi i baffi preparate personalmente dalla signora Rosanna, la proprietaria.

Perciò se siete di passaggio in Sicilia, recatevi alla Trattoria del Forestiero sita in Via Coppola 24 e regalatevi un viaggio indimenticabile nei sapori della cucina catanese in un’ambiente familiare che vi ricorderà la vostra infanzia.