Dove nuotare coi delfini in Sicilia

-
12/02/2015

Dove nuotare coi delfini in Sicilia

dove nuotare coi delfini in Sicilia
Dove nuotare coi delfini in Sicilia

Per chi ama il contatto con la natura e il mare una delle esperienze sicuramente più emozionanti da vivere è quella di nuotare con i delfini.

In Italia non è possibile un incontro ravvicinato con questi mammiferi marini nuotando assieme a loro come avviene in altre parti del mondo, per legge non è consentito, ma possiamo  scegliere una vacanza alternativa e non rinunciare ad avvicinare questi magnifici animali in diverse aree marine della nostra penisola, nel periodo estivo da giugno a settembre in Liguria, Toscana e Sardegna.

Dove nuotare coi delfini in Sicilia

In Sicilia il luogo deputato ai migliori avvistamenti sono le Isole Eolie e le Isole Pelagie, dove il servizio di whale watching è proposto da diversi centri di ricerca che si occupano dello studio dei cetacei e di educazione ambientale.


Leggi anche: Dove nuotare coi delfini in Italia

In queste acque si possono incontrare diverse specie di delfini, dai tursiopi alle stenelle, dagli zifi al raro delfino comune, oltre a balenottere comuni e capodogli. Una escursione in barca a vela ci regalerà gradi emozioni e potremo osservare il bow riding di tursiopi e stenelle che cavalcano l’onda di prua liberi tra le onde.

Per prenotare una vacanza whale watching si possono contattare l’Atlantis Yachting Whale Watching  e l’Associazione Delphis a Palermo, a Milazzo l’Aeolian Dolphin Research (Adr) per una indimenticabile vacanza eco-sostenibile.