Dove poter vedere le Frecce Tricolori

-
07/08/2015
Dove poter vedere le Frecce Tricolori
Dove poter vedere le Frecce Tricolori

La PAN (pattuglia acrobatica nazionale, nate nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti) o meglio conosciuta da tutti come Frecce Tricolori, durante il periodo estivo svolge parecchie esibizioni lungo il litorale italiano per far entusiasmare e far provare profonde emozioni a tutti i suoi fan e a chi le vede per la prima volta. Dove poter vedere le Frecce Tricolori e le loro fantastiche evoluzioni? Il programma della PAN è veramente molto ricco, dopo il grande spettacolo dato per il Lignano Air Show dello scorso 12 luglio, dove è stata presentata la nuova livrea, che riprende il tricolore precedente (lungo la carlinga del velivolo utilizzato dalla pattuglia acrobatica l’Aermacchi MB339), che però ora ‘esplode’ occupando l’intera deriva. Di seguito ricordiamo le prossime date:


Leggi anche: Dove vedere le balene in Italia

  • Lungomare di Livorno il 09/08/15
  • Lungolago di Peschiera sul Garda (VR) il 16/08/15
  • Aeroporto di Rivolto (UD) 5 e 6 settembre 2015, in occasione della festa per il 55° anniversario della loro costituzione.
  • Giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate il 4 novembre 2015
Dove poter vedere le Frecce Tricolori
Dove poter vedere le Frecce Tricolori

Queste le date e dove poter vedere le Frecce Tricolori, durante le quali i 10 aerei che ne compongono la squadriglia (nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, ed il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie e della durata di circa mezz’ora e che le ha rese le più famose del mondo) solcheranno i nostri cieli per suscitare profonde emozioni nei loro piccoli e fan e anche in quelli più grandi, perché PAN è veramente un orgoglio tutto italiano, di cui si può veramente andare fieri!