Dove sciare in Calabria

-
21/09/2015

Dove sciare in Calabria

Dove sciare in Calabria
Dove sciare in Calabria

Nonostante l’estate non sia ancora finita (anche se ne siamo agli sgoccioli) e molti siano ancora a godersi gli ultimi giorni di vacanza è già il momento per pensare alle prossime occasioni per staccarsi dalla vita lavorativa e godersi un po’ di riposo, magari andando a sciare.

In questo articolo vi daremo alcuni consigli su dove sciare in Calabria.

Sebbene in questa regione non vi siano grandi promontori come nell’arco alpino, vi sono alcuni luoghi che permettono di trascorrere delle giornate a sciare.

Tra queste ricordiamo:

  • Gambarie Aspromonte, è uno storico impianto sciistico in quanto fu il primo costruito nel meridione. Quest’area è dotata di piste per lo sci alpino per un totale di 10 chilometri. I tracciati sono prevalentemente adatti agli sciatori di buon livello; sono infatti presenti tre piste rosse, una nera, ma non manca la blu per muovere i primi passi sulla neve.
  • Camigliatello Silano, a pochi chilometri dal lago Cecita si trova questa stazione dotata di due piste per lo sci alpino, una rossa di 2050 metri e una blu di 2220, dotate di innevamento programmato. A valle, nel punto in cui le due piste confluiscono si trova il campo scuola.
  • Lorica, affacciata sul lago artificiale Arvo si trova questa stazione sciistica dotata di una pista blu per lo sci alpino e una rossa, servita dalla sciovia Cavaliere. Nell’adiacente Valleinferno invece si trovano due rosse. Al momento attuale l’impianto principale è chiuso.


Leggi anche: Parchi dove fare grigliate a Reggio Calabria

Sperando che troverete utili queste informazioni su dove sciare in Calabria, vi auguriamo buon fine estate e buon inizio per la stagione sciistica.