Dove sciare in Sardegna

-
20/09/2015
Dove sciare in Sardegna
Dove sciare in Sardegna

Nonostante l’estate non sia ancora finita e molti siano ancora a godersi gli ultimi giorni di vacanza è già il momento per pensare alle prossime occasioni per staccarsi dalla vita lavorativa e godersi un po’ di riposo, magari andando a sciare. In questo articolo vi daremo alcuni consigli su dove sciare in Sardegna. Sebbene quando si pari di questa regione vengono in mente la Costa Smeralda, il mare e le spiagge e il sole, anche qui è possibile sciare, infatti si trovano due impianti sciistici:

  • Monte Spada (piccolo centro sciistico privato) facente parte del parco Donnortei, nelle vicinanze di Fonni è un piccolo impianto adatto a principianti e bambini.
  • Bruncu Spina, è la più importante area sciistica della Sardegna, ubicata in provincia di Nuoro, tra i comuni di Fonni, Desulo, Villagrande Strisaili. Il versante settentrionale è servito da 5 piste per lo sci alpino: 2 nere, 2 rosse e una blu che funge da campo scuola. In località S’Arena si trova un’altra piccola stazione sciistica.


Leggi anche: Dove sciare in Calabria

Quindi Sardegna non è solo sinonimo di spiagge e sole. Sperando che troverete utili queste informazioni su dove sciare in Sardegna, vi auguriamo buon fine estate e buon inizio per la stagione sciistica.