Dove sciare vicino L’Aquila

-
08/09/2015

Dove sciare vicino L’Aquila

Dove sciare vicino L’Aquila
Dove sciare vicino L’Aquila

Nonostante l’estate non sia ancora finita e molti siano ancora a godersi gli ultimi giorni di vacanza è già il momento per pensare alle prossime occasioni per staccarsi dalla vita lavorativa e godersi un po’ di riposo, magari andando a sciare.

In questo articolo vi daremo alcuni consigli su dove sciare vicino L’Aquila.

Già la posizione del capoluogo abruzzese fa capire che vi siano varie possibilità per poter raggiungere delle località sciistiche, dovuto proprio alla posizione dell’intera regione. Grazie a questo possiamo consigliarvi delle località che non saranno certo una scoperta, ma ci teniamo a renderle un po’ più di dominio pubblico:

  • Campofelice: con le sue 21 piste che vanno dal livello intermedio a quello esperto (5 intermedio, 5 esperto, 11 avanzato).
  • Pescasseroli: qui si troveranno 6 piste per livello intermedio, 6 per l’avanzato e 2 per l’esperto, per un totale di 14 piste.
  • Ovindoli: le piste qui sono 21 così suddivise: 6 livello intermedio, 8 livello avanzato e 7 livello esperto.
  • Roccaraso: di sicuro la più grande e fornita località dove poter sciare. Questo è un luogo adatto a tutti, dalle famiglie ai più esperti sciatori. Questa località offre la bellezza di 67 piste che sono adatte a tutti i livelli. Si trovano infatti piste per principianti (3), per chi ha un livello intermedio (24), per un livello avanzato (23) e per gli esperti (17).


Leggi anche: Dove sciare vicino Napoli

Sperando che troverete utili queste informazioni su dove sciare vicino l’Aquila, vi auguriamo buon fine estate e buon inizio per la stagione sciistica.