Dove sciare vicino Napoli

-
08/09/2015

Dove sciare vicino Napoli

Dove sciare vicino Napoli
Dove sciare vicino Napoli

Nonostante l’estate non sia ancora finita e molti siano ancora a godersi gli ultimi giorni di vacanza è già il momento per pensare alle prossime occasioni per staccarsi dalla vita lavorativa e godersi un po’ di riposo, magari andando a sciare.

In questo articolo vi daremo alcuni consigli su dove sciare vicino Napoli.

Di sicuro quando si parla della città partenopea, il pensiero va di sicuro a Capri, Amalfi e tutta la sua costa con il suo bel mare.

Nonostante questo però, per chi ama sciare dobbiamo ricordare che anche nella regione del sole vi è la possibilità di sciare:

  • Roccaraso: di sicuro la più grande e fornita località dove poter sciare. Sebbene questa località si trovi in Abruzzo è facilmente raggiungibile dall’area metropolitana di Napoli. Questo è un luogo adatto a tutti, dalle famiglie ai più esperti sciatori. Questa località offre la bellezza di 67 piste che sono adatte a tutti i livelli. Si trovano infatti piste per principianti (3), per chi ha un livello intermedio (24), per un livello avanzato (23) e per gli esperti (17).
  • Lacero: questa località in provincia di Avellino, sebbene sono raggiunga una quota elevata (la mancanza di neve viene sopperita con quella artificiale) è dotata di ben 12 chilometri di piste e un baby park.


Leggi anche: Dove sciare vicino Bologna

Sperando che troverete utili queste informazioni su dove sciare vicino Napoli, vi auguriamo buon fine estate e buon inizio per la stagione sciistica.