Gli 11 alberghi più belli della Germania

-
25/10/2016

In qualità di paese più grande dell’Europa Centrale, la Germania ha molto da offrire ai viaggiatori. Sia che vogliate rilassarvi in riva a un lago tranquillo, sia che vogliate esplorare le Alpi o fare un passo indietro nel medioevo, la Germania ha tutto. Se volete vedere i castelli a Füssen o i musei a Berlino, assicuratevi di alloggiare in un albergo che sia degno della vostra destinazione.
Ecco quali sono gli alberghi migliori della Germania.

11. Michelberger Hotel, Berlino

È uno degli alberghi più alla moda di Berlino, che combina l’atmosfera modaiola della città ai comfort moderni, il tutto in una alloggio comodo ed economico. Le camere sono rustiche e in legno, ma contemporanee; ma troverete anche molti spazi che fungono da uffici, loft di design e suite costose. Il ristorante interno offre una cucina biologica a prezzi accessibili e funge da luogo di ritrovo per gli ospiti che vogliono confrontarsi con le altre culture.

10. Hotel Belle Epoque, Baden, Baden

Baden-Baden è una pittoresca destinazione della Germania famosa per le sue terme. Non dovrebbe essere una sorpresa che questo luogo di lusso ospiti l’Hotel Belle Epoque, che è sinonimo di alloggi di lusso. L’albergo si trova in un edificio del XIX secolo, in armonia con l’architettura della spa. Amerete l’atmosfera sofisticata e raffinata, così come la possibilità di fare un’incredibile colazione a buffet o di prendere il tè nel pomeriggio, dopo una giornata nelle sorgenti termali.


Leggi anche: Gli 8 alberghi più belli in Francia

9. Hotel Sonne, Füssen

hotel-sonne-fussen-11-alberghi-più-belli-Germania

La città di Füssen in Baviera è sede di due incredibili castelli, il più famoso dei quali è il Castello di Neuschwanstein. Costruito da Re Ludovico II e ispirazione dell’iconico castello Disney, Neuschwanstein è a ragione il motivo principale per cui visitare Füssen. Se avete intenzione di restare per qualche giorno, scegliete un alloggio che rispecchi la bellezza del castello. L’Hotel Sonne vanta camere a tema, a scelta tra quello romantico, storico o contemporaneo. Diversi ristoranti interni e una vasta oasi di benessere completano il fascino di questo albergo di lusso a Füssen.

8. Hotel Im Wasserturm, Colonia

L’ Hotel Im Wasserturm a Colonia è uno degli alberghi più insoliti e indimenticabili della città. Come suggerisce il nome stesso, l’albergo si trova all’interno di una torre d’acqua. L’albergo è situato in una zona residenziale della città, proprio accanto alla fermata della metropolitana e a pochi passi dal Duomo di Colonia. La cosa più bella di soggiornare in un albergo di 140 anni è la vista panoramica a 360 gradi che si ha dalla terrazza che si trova sul tetto dell’edificio.

7. 25Hours Hotel Hafencity, Amburgo

Il 25Hours Hotel Hafencity ad Amburgo è il primo albergo in Europa situato nel centro del più grande progetto di sviluppo all’interno della città del XXI secolo: HafenCity. Il progetto è basato sul tema del molo per adattarsi bene all’ambiente circostante della zona portuale. Ogni singolo dettaglio dell’albergo è pianificato meticolosamente per adattarsi ai container e alle casse per le spedizioni. A un primo impatto sembra caotico, ma in realtà è un posto invitante e affascinante. Le cabine e le camere sono calde e accoglienti.

6. Nhow Berlin

Questo albergo ultra-contemporaneo che si trova nella capitale della Germania è elegante, moderno e ruota attorno alla musica. L’albergo si trova sulla riva del fiume Sprea, a pochi passi dai murales dipinti su un lato del Muro di Berlino. Le camere hanno caratteristiche moderne, come le docking station per l’iPod e le macchine per il caffè Nespresso, e il ristorante ha delle finestre che vanno dal pavimento al soffitto, in modo che gli ospiti si connettano allo spirito, al battito e alle vibrazioni della città. Ah, e potete noleggiare chitarre e DJ nella vostra camera.


Potrebbe interessarti: I 10 castelli più belli in Germania

nhow-berlin-11-alberghi-piu-belli-germania

5. Mandarin Oriental Munich

Il Mandarin Oriental Munich si trova in un teatro del XIX secolo famoso per le sue caratteristiche ornamentali. È situato a pochi passi dai trasporti pubblici e dalle attrazioni principali come la Residenza di Monaco di Baviera, rendendolo adatto per i turisti che vogliono esplorare la città più grande della Baviera. Il Mandarin Orienal vanta pavimenti riscaldati in ogni bagno, servizio maggiordomo, terrazzini privati, una sala fitness, una sauna e una terrazza sul tetto dell’albergo, da cui godere di un panorama bellissimo, rendendolo il posto migliore in cui rilassarvi e godervi la vostra vacanza in Germania.

4. Kempinski Hotel, Berchtesgaden

Per gli amanti dello sport all’aperto, sono pochissimi gli alberghi più spettacolari del Kempinski Hotel a Berchtesgaden. Immerso nelle Alpi tedesche, il Kempinski Hotel è uno chalet di lusso che vi permetterà di dormire e pochi minuti dalla vicina stazione sciistica. In inverno il paesaggio è meraviglioso, ma in estate vi darà la possibilità di fare le vostre escursioni nella rigogliosa oasi verde. Essendo un albergo a cinque stelle, il Kempinski vanta numerosi ristoranti di alto livello, un bar interno, una spa di lusso e alcune tra le viste più spettacolari della Germania.

3. Castle Hotel, Colmberg

Se avete sempre sognato di trascorrere una notte in un castello, questa è la vostra occasione. Il Castle Hotel a Colmberg si trova in un meraviglioso castello del XIII secolo, e le sue stanze sono un mix di decorazioni storiche e di caratteristiche moderne. Si tratta di un resort di lusso, per cui probabilmente in camera avrete dettagli quali la vasca idromassaggio e splendide vetrate. Il Castle Hotel si trova vicino ad un fantastico campo da golf, e la sala da pranzo vanta pezzi degni di un museo come un’auto vintage e delle vere armature di cavalieri.

2. Radisson Blu Hotel, Berlino

radisson-blu-hotel-berlino-11-alberghi-piu-belli-germania

Non c’è alcun dubbio che il punto focale del Radisson Blu Hotel a Berlino sia l’enorme acquario che si trova nella hall, che si trova a circa 25 metri d’altezza. Oltre al centro acquatico conosciuto come AquaDom, il Radisson Blu Hotel è un alloggio eccezionale per i viaggiatori più esigenti. Le camere sono lussuose e spaziose, ma probabilmente trascorrerete molto tempo nel ristorante o in giro tra il Museo di Pergamo, il Duomo di Berlino e il Memoriale del Muro di Berlino.

1. Romantik Hotel Markustrum, Rothenburg

Una delle destinazioni più incredibili in Germania è la città di Rothenburg ob der Tauber in Baviera, che sembra non essere mai stata toccata dal tempo e vanta un’architettura medievale incontaminata. Anche se il semplice tour dell’edificio è fantastico, soggiornare al Romantik Hotel Markustum significa trascorrere effettivamente la notte in un monumento storico. La struttura fu costruita nel XIII secolo ed è stata usata come residenza per più di 500 anni. Soggiornare in questo albergo è il modo migliore per immergersi completamente nella storia e nella cultura di Rothenburg ob der Tauber.