Gli 8 alberghi più belli in Francia

-
16/06/2017

La Francia vanta un’architettura incredibile, una cultura vivace, dei paesaggi incredibili e degli ottimi alberghi che vanno a braccetto con le caratteristiche sopracitate. Se state pianificando un viaggio in Francia, potreste voler visitare città diverse come Parigi, Annecy e Antibes. Per trascorrere al meglio il vostro soggiorno, assicuratevi di scegliere un alloggio che valga il viaggio. Questi bellissimi alberghi sono tra i più insoliti, lussuosi e spettacolari posti in cui soggiornare di tutta l’Europa.

8. Chateau Grand Barrail

Soggiornare allo Chateau Grand Barrail è come trascorrere la notte in un castello di vostra proprietà. Costruito nel XIX secolo, lo Chateau Grand Barrail è un albergo splendidamente ristrutturato con decorazioni e tocchi di lusso. L’albergo si trova in una parco, a disposizione per passeggiate private e per godere di una vista a 360 gradi della struttura. Amerete la sua spa lussuosa, con una piscina riscaldata all’aria aperta disponibile tutto l’anno a una sala da pranzo decorata da vetrate.

7. Hôtel du Cap Eden Roc, Antibes

Una delle mete più ambite sulla Costa Azzurra è Antibes, e una dei posti più ambiti in cui soggiornare ad Antibes è l’Hôtel du Cap Eden Roc. Situato proprio in riva al mare e dotato di una spiaggia privata, questo albergo del XIX secolo è l’epitome dell’antico fascino francese. L’arredamento è in stile rustico francese e alcune camere offrono balconi privati con vista mare, servizio maggiordomo e perfino ville private. Vi piaceranno l’atmosfera, i servizi, il campo da tennis, le piscine e la breve passeggiata che vi separerà da Cap d’Antibes.


Leggi anche: Gli 11 alberghi più belli della Germania

hotel-cap-eden-roc-gli-alberghi-piu-belli-della-francia

6. Hotel Plaza Athenee, Parigi

Se avete in programma un viaggio a Parigi e desiderato solo il meglio, allora scegliete l’Hotel Plaza Athenee. I buongustai saranno lieti di scoprire che l’albergo ospita quattro ristoranti rinomati – uno dei quali del famoso chef Alain Ducasse – e un bar. L’albergo è stato aperto nel 1913 e, da allora, è il ritrovo per le persone ricche e famose. È il meglio che lo stile francese possa offrire, dalle pareti ricoperte di edera agli ombrelli rossi del cortile Cour Jardin, oltre ad essere a pochi passi dagli Champs-Élysées.

5. Carlton Hotel, Cannes

Cannes è famosa per il suo festival cinematografico annuale, e i professionisti del settore scelgono sicuramente l’InterContinental Carlotn Hotel quando sono in zona. Il Carlton Hotel si affaccia sulla baia di Cannes e molte delle stanze danno direttamente sul golfo. Una spiaggia privata invita i visitatori a una nuotata rinfrescante, e non di rado è possibile avvistare persone famose o reali che sorseggiano cocktail o champagne nel lussuoso bar dell’albergo.

carlton-hotel-gli-alberghi-piu-belli-della-francia

4. L’Imperial Palace, Annecy

L’Imperial Palace, un albergo costruito nel 1943, è il luogo in cui viene riportata alla vita la Belle Epoque. L’albergo, che sormonta il lago di Annecy, è un incantevole ritiro che vi terrà lontano dalla vita cittadina e vi metterà davanti a una vista spettacolare. Molte delle camere hanno un balcone privato per godere al massimo della posizione e del paesaggio. Ma se vi stancate del bellissimo paesaggio e delle attività all’aperto, l’albergo ospita un casinò dove potrete divertirvi tra vita notturna e gioco d’azzardo.

3. Château Eza, Eza

Arroccato sul Mar Mediterraneo a pochi chilometri da Monaco, questo albergo abbaglia tanto gli ospiti quanto i turisti. La struttura, di quasi 400 anni, è ricca di storia, ma le camere sono moderne grazie all’accesso a Internet e ai televisori a schermo piatto. Molte delle camere conservano ancora le mura originali, e alcune offrono una spettacolare vista sull’oceano. Forse, però, il punto focale dello Château Eza è il ristorante, con le sue mura in vetro, che si affaccia sulle acque del Mar Mediterraneo.


Potrebbe interessarti: I 5 château più belli in Francia

2. Hotel Le Moulin du Roc

Esclusivo e privato, l’Hotel Le Moulin du Roc è un rifugio spettacolare a soli pochi minuti dal verde e dalla solitudine del Parc naturel régional Périgord Limousin. Sulle rive del fiume Dronne, questo ex mulino risalente al XVII secolo dispone di sole 15 camere, il che assicura che gli ospiti godano della propria privacy. Letti a baldacchino, travi in legno e un grande camino sono la normalità, ma sono i giardini che si distinguono. Gli ospiti hanno a disposizione piscine e campi da tennis, una cigar room, un bar, un ristorante e perfino delle lezioni di cucina tenute dai maestri della cucina regionale francese.

hotel-le-moulin-du-roc-gli-alberghi-piu-belli-della-francia

1. Shangri-La Hotel, Parigi

Se volete soggiornare in un albergo completamente immerso nella storia francese, è difficile immaginare qualcosa di migliore dello Shangri-La Hotel a Parigi. Una volta l’albergo era la casa della famiglia Bonaparte, e l’ambiente lussuoso è sicuramente qualcosa che Napoleone stesso avrebbe approvato. Stranamente, il suo pronipote Prince Bonaparte non ha favorito la vista diretta sulla Torre Eiffel, per cui oggi l’albergo è famoso. Si trova a pochi minuti a piedi dalla principale stazione della metropolitana, ma ai visitatori verrà difficile lasciare i locali dell’albergo, che vanta un ottimo ristorante francese, una sala da pranzo cantonese e dei bagni in marmo con pavimento riscaldato.