Hotel più strani del mondo

Redazione
  • Scrittore e Blogger
Hotel più strani del mondo
Hotel più strani del mondo

Quando si progetta un viaggio la scelta dell’hotel cade in secondo piano rispetto alla scelta della meta. E se invece si scegliesse prima l’hotel e di conseguenza la destinazione? Esistono strutture alberghiere davvero particolari e stravaganti dove si può trascorrere un soggiorno diverso e fuori dal comune. Se volete sapere quali sono gli hotel più originali nel mondo leggete qui:

  • Capsule Hotel (Giappone) offre camere costituite da blocco modulare in plastica di circa 2 m di lunghezza per 1 m di larghezza e 1.25 m di altezza che include un letto e una televisione. Il prezzo è davvero modico. Ammette solo uomini e non consente un soggiorno più lungo di una notte.

  • Palacio de Sal (Bolivia) è interamente costruito di sale. Inoltre, offre una vista eccezionale della salina boliviana di Uyuni.

  • The Hobbit Motel (Nuova Zelanda): per gli amanti del Signore degli anelli, questo hotel offre bungalows che ricordano le case dei personaggi dell’opera di Tolkien.


    Leggi anche: Migliori hotel romantici di Santorini

  • Three Camel Lodge e Anak Ranch (Mongolia) offrono una visione della cultura nomade della Mongolia con la possibilità di scoprire la steppa incontaminata a cavallo. Le stanze rappresentano le capanne tradizionali dei pastori con feltro, tela e con il calore emanato da una stufa a legna.

  • Dog Bark Park Inn (USA), albergo a forma di Beagle nelle campagne dell’Idhao. E’ un hotel dedicato esclusivamente agli amanti dei cani.

  • Hotel Giraffe Manor (Kenya), hotel circondato da 47 ettari di bosco, in cui le giraffe vivono nel loro habitat naturale. Offre l’opportunità unica di interagire con la giraffa Rothschild.

  • In Costa Rica presso il Parco Nazionale Manuel Antoni è possibile dormire all’interno di un Boeing 727. L’hotel si trova in mezzo alla natura e così come è stato realizzato sembra che l’aereo sia precipitato in mezzo agli alberi!

  • Santos Express, detto anche semplicemente The Train, (Sud Africa), è un treno che ospita turisti in vacanza che desiderano soggiornare a pochi passi dalla spiaggia di Santos a prezzi abbordabili. Offre un panorama spettacolare da ogni scompartimento munito di letti e ospita anche un vagone ristorante, un bar e una terrazza con vista mare.

  • Il Galactic Suite Space Resort (Spazio) si tratta del primo hotel di lusso nello spazio posizionato a 350 km sopra la Terra, e aprirà nel 2016. Potrà accogliere 350 ospiti all’anno. I fortunati clienti potranno vedere l’alba 15 volte al giorno e faranno un giro del mondo completo ogni 80 minuti.

Di suggerimenti ve ne abbiamo dati, ora tocca a voi scegliere come farvi impressionare!