Hotel più strani in Italia

-
20/06/2015

Hotel più strani in Italia

Hotel più strani in Italia
Hotel più strani in Italia

Quando si progetta un viaggio la scelta dell’hotel cade in secondo piano rispetto alla scelta della meta. E se invece si scegliesse prima l’hotel e di conseguenza la destinazione? Esistono strutture alberghiere davvero particolari e stravaganti dove si può trascorrere un soggiorno diverso e fuori dal comune. Se volete sapere quali sono gli hotel più originali in Italia leggete qui:

  • Agriturismo La Piantata: in provincia di Viterbo, offre un’esperienza indimenticabile se si sceglie di dormire nella Casa Sull’Albero infatti offre ben due case costruite su due imponenti querce, una con vista su un campo di lavanda, l’altra affaccia sulla piscina ed è super moderna.
  • iRooms: una soluzione dedicata soprattutto agli amanti della Apple. Si tratta di 3 diverse strutture a Roma che offrono camere sono futuristiche con linee geometriche, luci al led, docce con getto a cascata e ovviamente un iPad a disposizione dei clienti in ogni camera e wi-fi gratuito.
  • Etruscan Chocohotel a Perugia: la struttura ideale per gli amanti del cioccolato, le camere sono arredate riproponendo il cioccolato in varie versioni: la spalliera del letto ad esempio somiglia ad una barretta di cioccolato, le lampade prendono la forma di un Bacio Perugina. L’hotel organizza inoltre golose degustazioni.
  • Presso il Melià di Milano è possibile soggiornare nella Diabolik Experience Room: una camera dedicata a Diabolik, che rispecchia la mente calcolatrice del nostro anti-eroe. Grazie al contibuto della domotica e al sapiente impiego di luci LED y RGB ogni oggetto nasconde un trucco e un segreto da svelare.
  • Il Castello di Petroia, offre la possibilità di soggiornare nelle stanze all’interno del castello e nella torre medievale, che mantengono la struttura originale dell’epoca. Inoltre organizza anche cene storiche.
  • Presso il Romantic Trulli ad Alberobello, si pùo pernottare in un vero e proprio trullo, utilizzato in passato come luogo di ristoro dai contadini: una location davvero mozzafiato con vista sul mare e ulivi secolari
  • Sextantio – Le Grotte della Civita a Matera offre davvero una sistemazione unica in camere poste all’interno dei Sassi di Matera. Un’atmosfera suggestiva fa da cornice al momento della colazione che viene servita in una chiesa antica sconsacrata del 1200.
  • Per gli amanti del mare imperdibile il Faro di Capospartivento in Sardegna, un luxory resort all’interno dell’antico faro.


Leggi anche: Hotel più strani del mondo

Di suggerimenti ve ne abbiamo dati, ora tocca a voi scegliere come farvi impressionare!