I 10 migliori resort sulla spiaggia della Malesia

-
18/07/2016

I 10 migliori resort sulla spiaggia della Malesia

La Thailandia non è certo l’unico Paese del sudest asiatico ad avere spiagge e isole mozzafiato. La Malesia ha dozzine di isole sia sulla costa orientale che su quella occidentale che possono competere facilmente con la bellezza di quelle thailandesi. Inoltre, i resort sulla spiagge della Malesia sono tra i migliori della zona. Questa lista presenta i 10 migliori resort sulla spiaggia della Malesia, così come sono stati votati dai turisti.

Bunga Raya Island Resort & Spa

Bunga Raya Island Resort & Spa

Il Bunga Raya Island Resort & Spa è situato in una zona appartata vicino alla città di Kota Kinabalu. In ogni stanza si possono trovare: televisione via cavo, aria condizionata, internet veloce e minibar. Le ville del Bunga Raya Island Resort & Spa sono anche dotate di balconi. Il resort sulla spiaggia presenta elementi moderni ma ha un design che comprende molti degli elementi caratteristici dell’architettura del Borneo, come le costruzioni in legno. Le ville si trovano sulla spiaggia dove possono godere di panorami del Mare Cinese del Sud a perdita d’occhio.

Il Westin Langkawi Resort & Spa

Il Westin Langkawi Resort & Spa
Situato in un rifugio idilliaco dell’isola di Langkawi, il Westin Langkawi Resort & Spa ha la sua spiaggia privata. Con uno squisito design dalle decorazioni moderne, le 202 stanze e suite offrono servizi moderni come TV al plasma da 42” con canali satellitari e accesso a internet. Gli ospiti possono rinfrescarsi nell’infinita piscina e rilassarsi nella piscina oceanica o sulle sabbie bianche della spiaggia mentre si godono la magnifica vista delle isole vicine.


Leggi anche: Come risparmiare sulla bolletta della luce

Tanjung Rhu Resort

Tanjung Rhu Resort
Tanjung Rhu si trova sulla punta settentrionale di Langkawi, in una delle spiagge più belle e tranquille dell’isola. È l’unico resort su questa parte dell’isola ad assicurare esclusività e privacy ai suoi ospiti. Il resort è circondato da un paesaggio di grotte centenarie di argilla e di isole disabitate. Tutte le stanze sono spaziose, con pavimenti in legno e grandi finestre, per godersi la brezza tropicale e la vista, a scelta, sull’incantevole giardino, sulla piscina o sul mare.

Shangri-La’s Tanjung Aru Resort & Spa

Shangri-La's Tanjung Aru Resort & Spa
Lo Shangri-La’s Tanjung Aru Resort & Spa è immerso in un bellissimo paesaggio naturale a Kota Kinabalu. Vicino si trova la zona dello shopping e del divertimento. Ogni stanza del Tanjung Aru Resort ha i balconi privati. Gli ospiti possono scegliere tra sei diversi ristoranti e bar. L’hotel offre anche servizi di spa ai suoi ospiti.

Shangri-La’s Rasa Ria Resort

Shangri-La's Rasa Ria Resort
Lo Shangri-La’s Rasa Ria Resort è situato a soli trenta minuti dal centro di Kota Kinabalu. L’hotel è vicino alle acque cristalline e alle spiagge immacolate. I servizi dell’hotel comprendono un ristorante che serve piatti californiani, una palestra, una sauna e servizio di massaggi. C’è anche una piscina e l’hotel organizza persino un corso di golf.

Pangkor Laut Resort

Pangkor Laut Resort
Pangkor Laut è un’isola privata situata a tre miglia dalla costa ovest della Malesia, lungo lo Stretto di Malacca. Non c’è nessun altro resort sull’isola, soltanto baie isolate che circondano spiagge immacolate e un profondo senso di quiete, riservato soltanto agli ospiti. Le ville sono posizionate con cura lungo l’isola. Alcune si trovano sul versante della collina nella foresta tropicale, altre in giardini tropicali lussureggianti e altre ancora sulla spiaggia con la bellissima vista sul mare.


Potrebbe interessarti: Migliori borse da spiaggia 2017

Four Season Resort Langkawi Malaysia

Four Season Resort Langkawi
Il Four Season Resort Langkawi è situato sulla spiaggia di Tanjung Rhu. Tutti i bungalow e le ville offrono il suono rilassante del Mare delle Andamane e le viste sensazionali del tramonto oltre la spiaggia. Gli alloggi per gli ospiti sono una fusione di elementi del design tradizionale della Malesia e caratteristiche dei moderni resort, con pavimenti in legno, soffitti altissimi e grandi verande aperte. Le ville indipendenti offrono una completa privacy sul mare azzurro. Il patio spazioso all’aperto è fornito di tavolo da pranzo per quattro persone e un enorme divano letto. La zona soggiorno comprende una televisione al plasma da 42 pollici e internet veloce.

Il Datai Langkawi

Il Datai Langkawi
Il Datai Langkawi Hotel offre una varietà di ville e suite che si trovano immerse in un’atmosfera da foresta pluviale e vicinissime alla spiaggia. I servizi sono moltissimi e comprendono palestra, health club, sauna e non una ma bensì due piscine. La piscina più grande si trova in alto rispetto al tetto della foresta, con viste mozzafiato che passano attraverso le cime degli alberi fino ad arrivare al mare sottostante. L’altra piscina è situata in basso vicino alla spiaggia, per coloro che vogliono godersi la rinfrescante brezza marina. Il resort ha cinque ristoranti che servono diversi piatti della cucina internazionale. Situato più in alto del tetto della foresta pluviale, il ristorante Pavilion per esempio serve cucina Thailandese autentica all’aria aperta.

Il Danna Langkawi

Il Danna Langkawi

Il Danna Langkawi si trova su Pantai Kok, nel nordest di Pulau Langkawi. Situato in un edificio a cinque piani, il resort offre spettacolari panorami del mare, della marina e delle montagne. Ha diversi servizi come un centro fitness, una spa e una sala giochi. L’hotel di lusso presenta un mix di architetture e uno stile coloniale inglese, con un verde vibrante del prato disegnato che sovrasta la piscina. Le stanze e suites sono attrezzate con diversi servizi moderni e presentano pavimenti e ornamenti in legno fatti a mano.

Casa del Mar Langkawi

Casa del Mar Langkawi
Valutata come uno dei resort migliori della Malesia, la Casa del Mar a Langkawui è situata su Pantai Cenang Beach. È una delle zone più popolari per il divertimento di Langkawi, con una vasta gamma di ristoranti e pub intorno. Tutte le stanze dell’hotel si affacciano sul mare e sono rinfrescate da aria condizionata e ventilatori sul soffitto. Le finestre scorrevoli, che vanno dal pavimento al soffitto, offrono grandiose viste della Spiaggia Cenang. Le stanze deluxe sono situate al piano terra e le suite al primo piano.