Migliore isole della Croazia per bambini

-
10/03/2016

Migliore isole della Croazia per bambini

Negli ultimi anni, tra le mete più gettonate ed economiche per trascorrere le proprie vacanze, spicca la Croazia, una bellissima Nazione che fa parte della Costa Adriatica della Ex Yugoslavia.

Croazia

La Croazia è un po’ come la nostra Riviera Romagnola in materia di servizi e attività dedicate alle famiglia, con la differenza di essere molto più economica e di godere di un mare più cristallino e limpido.

Ma quali sono le isole croate migliori per una vacanza in famiglia?

Ebbene, la lista è piuttosto ampia e varia, ma io mi sono concentrata sul rapporto qualità prezzo di modo da offrire una vacanza coi fiocchi risparmiando sul portafogli!

INDICE DEI CONTENUTI

#1 Isola Mljet

Isola Mjlet

La bellissima isola croata di Mljet offre molte spiagge sabbiose ideali per una vacanza in famiglia all’insegna del relax. Le spiagge che meritano assolutamente una visita sono quella di Bracé e quella di Saplunara. 

L’attività serale a Mljet è inoltre all’insegna del divertimento: molti sono i ristoranti in cui mangiare del buonissimo pesce a poco prezzo e i parchi giochi adatti ai bambini di tutte le età.


Leggi anche: Le 10 isole più belle della Croazia

L’isola si raggiunge in traghetto da Dubrovnik, cittadina croata nota per la sua antica bellezza e le sue chilometriche spiagge sabbiose.

#Isola di Rab

Rab

Rab è l’Isola Croata che più mi sta a cuore, visto che ci ho trascorso la mia infanzia! Oltre ad ospitare la cittadina omonima a dir poco stupenda, pullula di spiagge sabbiose a pochi passi da hotel e resort abilmente attrezzati per i più piccoli.

Rab permette di trascorrere delle vacanze marittime all’insegna del sollazzo durante il dì per poi mangiare nei suoi molti ristoranti o regalarsi un aperitivo nella piazza centrale della città. Con bambini al seguito naturalmente.

L’isola è inoltre in una posizione strategica per raggiungere in poche ore di barca le vicine Lucino (Isola dei Delfini) e Pag, isola famosa ai più per la qualità del divertimento offerto ai giovani.

Rab infine si raggiunge con soli 15 minuti di traghetto dalla città croata di Stinica.