La Parte più bella della Grecia

-
16/03/2015

La Parte più bella della Grecia

La Parte più bella della Grecia
La Parte più bella della Grecia

La Grecia, è una delle nazioni più antiche, vanta uno dei territori più ricchi di storia e natura di tutta Europa e offre ai suoi visitatori numerose cose da vedere. Ma qual è la parte più bella della Grecia? Dipende. L’offerta turistica della Grecia è veramente ampia e riesce a soddisfare tutte le esigenze di viaggio. Infatti la penisola ellenica è il posto ideale per vacanze all’insegna della storia, ma anche dello svago e del divertimento.

Se volete immergervi nella vita ellenica classica non potete non visitare Atene, con l’Acropoli e il Partenone, Micene, nei pressi di Argo, un tempo costituita da un’acropoli, nella quale sono tuttora visibili la porta dei Leoni, la tomba di Agamennone e di Clitennestra, il palazzo reale, Salonicco, con i suoi monumenti paleocristiani e bizantini, Creta, con il palazzo di Cnosso.


Leggi anche: Le meraviglie della Grecia, stupendo!

La Grecia è il posto ideale anche per chi ama il mare: le isole greche sono più di 5000, divise in vari arcipelaghi. Tra i più famosi ci sono le Cicladi (tra le quali troviamo Mykonos e Paros) con le loro casette bianche con porte e finestre blu, le chiesette, le piccole cittadine arroccate sulle colline, le isole del Dodecaneso (tra le quali Kos), vicine alla costa della Turchia, le isole che hanno maggiori testimonianze storiche, le isole Ionie (tra cui Cefalonia, Corfù, Itaca, Lefkada, Zante), che vantano uno dei mari più belli della Grecia e del mondo.

Insomma, ce n´è per tutti i gusti. Non resta che partire!