Le migliori spiagge vicino a Marina di Leuca

-
19/11/2016

Le migliori spiagge vicino a Marina di Leuca

Leuca è la punta estrema della Puglia, il tacco d’Italia. Una località altamente suggestiva e certamente tra le più conosciute del Salento, in cui il mare Adriatico e il Mar Ionio si incontrano lungo una linea di separazione visibile a occhio nudo. Con la sua costa selvaggia e incontaminata e le sue scogliere a picco sul mare, ogni anno Santa Maria di Leuca attira numerosi turisti da tutta Italia e non solo.

La Puglia è certamente una delle regioni che offre tantissimo al turismo sia per le bellezze naturali che per i monumenti storici. Le occasioni di godere di una vacanza all’insegna del puro relax immersi nella natura di certo non mancano, per farvi un’idea leggete QUI.

Dopo aver visto le migliori spiagge vicino Lecce e Otranto, oggi Guida di Viaggio è qui per accompagnarvi in un itinerario lungo la costa dell’estremo Salento per andare alla ricerca delle migliori spiagge vicino a Marina di Leuca…pronti per iniziare?

Ponte Ciolo

Ponte Ciolo

Quando si parla di mare in prossimità di Leuca, non si può non menzionare Ponte Ciolo, la località che prende il nome dal termine dialettale “ciolo” con cui si indicano le gazze ladre che nidificano da queste parti. Ponte Ciolo è una meravigliosa spiaggia rocciosa bagnata da un mare limpido e cristallino che può vantare una notevole vivacità di flora e fauna nei suoi fondali; per questo è una località particolarmente indicata per gli appassionati di snorkeling e immersioni. Assolutamente consigliata la grotta marina naturale nella quale non è difficile ammirare tartarughe marine e foche monache che vi trovano riparo.


Leggi anche: Le migliori spiagge vicino a Lecce

Marina di Felloniche

Marina di Felloniche

Se invece prediligete le spiagge sabbiose, Marina di Felloniche è quello che fa per voi! Si tratta di una spiaggia adatta a tutti e per tutte le esigenze: grazie alla sua costa bassa e sabbiosa potrete trascorrere le vacanze al mare anche in compagnia di figli piccoli e in totale sicurezza. Inoltre i numerosi stabilimenti balneari presenti vi offriranno ogni tipo di comfort…per tutti i gusti!

Torre San Giovanni

Torre San Giovanni

Per i più giovani e gli amanti della movida, Torre San Giovanni è una meta obbligatoria. Qui infatti, oltre alle splendide spiagge potrete dedicarvi al divertimento puro nei locali e nelle discoteche aperte tutta la notte. Il tutto a due passi da un mare cristallino a cui fanno da sfondo meravigliose dune di sabbia.

Torre Vado

Torre Vado

Altra meta obbligatoria per il turista amante delle bellezze del basso Salento, è Torre Vado, una località che può vantare una litoranea lunga più di 1 Km, sulla quale sono presenti numerosi stabilimenti balneari, forniti di tutti i comfort. Inoltre non mancano ristoranti, birrerie e locali in cui trascorrere le serate in compagnia…Il perfetto equilibrio tra relax al mare e divertimento!

Pescoluse

pescoluse


Potrebbe interessarti: Le migliori spiagge vicino a Gallipoli

Poco distante da Torre Vado, si trova Marina di Pescose, una località davvero incantevole che non può assolutamente lasciare indifferenti grazie agli oltre 4 Km di costa in cui sabbia sottile e dorata e mare azzurro e limpido danno vita a un panorama da mozzare il fiato!

 

L’estremità della Puglia, seppur non estesa per dimensioni, può vantare davvero innumerevoli bellezze paesaggistiche e marine. Siete pronti per programmare la vostra prossima vacanza tra le meraviglie del Tacco d’Italia?