Mare più vicino a Parigi

-
08/03/2016

Parigi, l’eterna città dell’amore, ha sicuramente molto da offrire sia artisticamente che culturalmente, specie grazie alla cucina francese, una delle più invidiate e imitate al Mondo.

Parigi

La moltitudine di turisti che ogni anno la sceglie come meta del proprio girovagare si concentra sulle attrazioni principali – Torre Eiffel e Museo del Louvre soprattutto – ma dimentica che, a poche ore di viaggio dal centro città, ci sono alcune località marittime che meritano sicuramente una visita.

A soli 200 km di distanza da Parigi ci sono infatti 5 spiagge sulla Costa Atlantica che, un visitatore intraprendente, non può che voler vedere per godere di un paio d’ore rilassanti o di un intero week end all’insegna del mare e del sole.

#1 Deauville

La plage de Deauville

Posta a soli 150 minuti di viaggio da Parigi (circa 160 km), la bellissima Plage di Deauville permette a parigini e non di passeggiare per i suoi 2 km di estensione o di sollazzarsi con i piedi a mollo. Deauville è una delle mete preferite dai Parisienne DOC perché, oltre ad avere una bellissima spiaggia, è anche una cittadina molto caratteristica in cui si possono trovare numerosi Resort di Lusso e Casinò.


Leggi anche: Mare più vicino a Sondrio

#2 Trouville

Trouville

Piccole Ville Normanne e gente cordiale sono le caratteristiche principali della seconda Spiaggia più bella e vicina a Parigi.
Touville è una piccola frazione di Deauville ed è meno frequentata dai turisti, permettendo così di rilassarsi maggiormente. Anche questa plage dista circa 150 minuti di viaggio da Parigi e conta ben 1200 metri di bagnasciuga.

#3 Honfleur

Honfleur

Anche se di primo acchito sembra una cittadina olandese, è la Francia ad ospitare la bellissima e caratteristica Honfleur, città di mare che si trova a circa 200 minuti di viaggio dal centro di Parigi.
La parte più importante della città è il suo Porto, punto cruciale di scali verso la vicina Inghilterra.
Ad Honfleur infine l’Architettura Normanna caratterizzata da travi a vista e colori accesi fanno da padroni.

#4 Le Crotoy

Le Crotoy

La quarta spiaggia raggiungibile da Parigi in poche ore è Le Crotoy, perla rara che dista dal centro de la Cité solo 150 minuti di viaggio.
Qui la spiaggia è piccola e poco frequentata, lontana dal lusso e dagli eccessi della peccaminosa Parigi. Assolutamente da provare a Le Crotoy è la deliziosa cucina tipica a base di pesce.


Potrebbe interessarti: Mare più vicino a Cremona

#5 Varengeville sur Mer

Vargengeville sur mer

Concludiamo la classifica con una delle Spiagge Francesi più amate da pittori quali Monet e Mirò per i suoi panorami mozzafiato: Varengeville sur Mer.
Questo delizioso villaggio, posto a poco più di 2 ore dal centro di Parigi, regala acque cristalline e natura verdeggiante e brulla che ben si presta a lunghe camminate o a rilassanti Pic Nic in riva al mare.