Mare più vicino a Ferrara

-
10/05/2015
Mare più vicino a Ferrara
Mare più vicino a Ferrara

Abitate a Ferrara, in Emilia Romagna e, con l’avvicinarsi della bella stagione, state pensando a dove trascorrere le vostre vacanze, magari in una bella località di mare il più vicina possibile a casa vostra? Sicuramente il consiglio è quello di puntare sulla vostra splendida regione, la Romagna, che offre spiagge ampie, ben attrezzate e tanto, tanto divertimento. Infatti questa porzione d’Italia è nota in tutta Europa per essere una delle località regine del divertimento, perfette per trascorrere una vacanza al mare a regola d’arte.

In provincia di Ferrara troverete numerose bellissime spiagge, tutte comprese nei famosi 7 Lidi di Comacchio, distribuiti su una fascia costiera di circa 25 chilometri, all’interno del territorio del Parco Delta del Po, un’oasi naturale ricchissima di paesaggi suggestivi.


Leggi anche: Mare più vicino a Parma

Il più settentrionale è il Lido di Volano, con la spaziosa spiaggia circondata dalla pineta, molto amata dagli sportivi e dagli amanti del birdwatching.

Gli sportivi si ritrovano anche nella vicina Lido delle Nazioni, meta ideale per chi pratica windsurf, kite, paraflying e altri appassionanti sport d’acqua, ma perfetta anche per delle belle passeggiate a cavallo.

Scendendo lungo la Costa Ferrarese si incontrano Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi, perfette per il turismo famigliare, molto tranquille.

Segue Porto Garibaldi, il più antico dei Lidi e sede del porto commerciale della Riviera Ferrarese, paesino pittoresco di pescatori.

Lido degli Estensi e Lido di Spina sono le località balneari più famose e più alla moda fra i Lidi di Comacchio, ricche di party in spiaggia, servizi e strutture ad hoc.