Miglior parco naturale della California

-
17/04/2015

Miglior parco naturale della California

Miglior parco naturale della California
Miglior parco naturale della California

La California è uno stato esteso ed affascinante ricco di parchi che sono una meta imperdibile per chi è alla ricerca di paesaggi immensi e allo stesso tempo un po’ di avventura. Qual’è, però, il miglior parco naturale della California?
Le bellezze naturali di questo stato sono moltissime, quindi è difficile stabilire quale sia il miglior parco naturale, ma forse il Parco Nazionale di Yosemite può fregiarsi di questo titolo. Quest’area naturale protetta è una delle più frequentate negli Stati Uniti e nel 1984 questo parco è stato dichiarato come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per le sue straordinarie bellezze naturali. Qui si possono ammirare enormi conformazioni granitiche come El Capitan, una roccia alta 900 metri che i nativi americani consideravano sacra, maestose cascate come le Yosemite Falls delle quali il salto più alto che compie l’acqua è di 440 metri, boschi di sequoie dove si possono trovare alberi come La Grizzly Giant, una sequoia di circa 2000 anni e bellissimi laghi.
Oltre allo Yosemite possiamo ricordare anche altri parchi come il parco della Death Valley (Valle della Morte), caratterizzato da distese di laghi prosciugati, montagne e dune desertiche; o il Joshua Tree, caratterizzato da ammassi di roccia ed alberi simili a cactus da forme contorte e grottesche (Yucca).
Considerando lo Yosemite come miglior parco naturale della California, vi ricordiamo che il periodo migliore per visitarlo è in giugno, quando il profumo dei fiori selvatici allieto lo spirito in questo parco, di cui alcune aree rimangono tuttora inesplorate.


Leggi anche: Migliore riserva indiana da visitare in California