Migliori festival di musica elettronica in Europa

Gli appassionati di musica techno ed elettronica sono sempre di più: concerti e festival attirano migliaia di giovani e non solo in tutto il mondo, accomunati dalla voglia di divertirsi, ballare e ascoltare sonorità nuove, originali e creative.
Ma quali sono i migliori festival di musica elettronica in Europa? Andiamo a scoprirlo insieme:
- SONUS FESTIVAL
A Zrce beach – Novaglia (CROAZIA), uno dei festival più attesi e amati dagli appassionati ma non solo, ospiterà artisti del calibro di Apollonia – Barac – Binh – Chris Liebing – Dan Andrei
Dixon – Enzo Siragusa – Guti (live) – Hold Youth
Joseph Capriati – Loco Dice – Luciano
Mariano Mateljan – Pan-Pot – Ricardo Villalobos – Richie Hawtin – Sven Väth – tINI – Valentino Kanzyani – Zip
- SONAR BARCELLONA
Sicuramente il Festival di musica elettronica più amato dai clubber, si tiene nella capitale spagnola. Se ne tiene anche un’edizione a San Paolo, in Brasile, dove si svolgono anche performance di artisti importanti contemporanei.
Leggi anche: Migliori festival di musica elettronica nel mondo
- MEET IN TOWN ROMA
Meet in Town si svolge all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove potrete trovare non solo musica elettronica ma anche sperimentazioni, video arte e istallazioni audiovisive.
- BENICàSSIM FESTIVAL
Al Benicàssim Festival sono presenti annualmente non solo deejay ma anche artisti internazionali e grandi nomi del mondo del rock.
- MONEGROS DESERT FESTIVAL
L’evento si svolge anche quest’anno nel deserto di Los Monegros, vicino alla città di Fraga nella Spagna del nord, con dj set fino all’alba.
- TOMORROWLAND BELGIO
Uno dei migliori Festival di musica elettronica al mondo, il Tomorrowland si svolge in Belgio, con scenografie incredibili e possibilità di accedere al camping organizzato in concomitanza con l’evento.