Migliori festival di musica elettronica in Europa

-
09/03/2015

Migliori festival di musica elettronica in Europa

Migliori festival di musica elettronica in Europa
Migliori festival di musica elettronica in Europa

Gli appassionati di musica techno ed elettronica sono sempre di più: concerti e festival attirano migliaia di giovani e non solo in tutto il mondo, accomunati dalla voglia di divertirsi, ballare e ascoltare sonorità nuove, originali e creative.

Ma quali sono i migliori festival di musica elettronica in Europa? Andiamo a scoprirlo insieme:

  • SONUS FESTIVAL

A Zrce beach – Novaglia (CROAZIA), uno dei festival più attesi e amati dagli appassionati ma non solo, ospiterà artisti del calibro di Apollonia – Barac – Binh – Chris Liebing – Dan Andrei
Dixon – Enzo Siragusa – Guti (live) – Hold Youth
Joseph Capriati – Loco Dice – Luciano
Mariano Mateljan – Pan-Pot – Ricardo Villalobos – Richie Hawtin – Sven Väth – tINI – Valentino Kanzyani – Zip

  • SONAR BARCELLONA

Sicuramente il Festival di musica elettronica più amato dai clubber, si tiene nella capitale spagnola. Se ne tiene anche un’edizione a San Paolo, in Brasile, dove si svolgono anche performance di artisti importanti contemporanei.


Leggi anche: Migliori festival di musica elettronica nel mondo

  • MEET IN TOWN ROMA

Meet in Town si svolge all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove potrete trovare non solo musica elettronica ma anche sperimentazioni, video arte e istallazioni audiovisive.

  • BENICàSSIM FESTIVAL

Al Benicàssim Festival sono presenti annualmente non solo deejay ma anche artisti internazionali e grandi nomi del mondo del rock.

  • MONEGROS DESERT FESTIVAL

L’evento si svolge anche quest’anno nel deserto di Los Monegros, vicino alla città di Fraga nella Spagna del nord, con dj set fino all’alba.

  • TOMORROWLAND BELGIO

Uno dei migliori Festival di musica elettronica al mondo, il Tomorrowland si svolge in Belgio, con scenografie incredibili e possibilità di accedere al camping organizzato in concomitanza con l’evento.