Migliori festival di musica elettronica nel mondo

-
08/03/2015
Migliori festival di musica elettronica nel mondo
Migliori festival di musica elettronica nel mondo

Gli appassionati di musica techno ed elettronica sono sempre di più: concerti e festival attirano migliaia di giovani e non solo in tutto il mondo, accomunati dalla voglia di divertirsi, ballare e ascoltare sonorità nuove, originali e creative.

Ma quali sono i migliori festival di musica elettronica nel mondo? Andiamo a scoprirlo insieme:

  • MEET IN TOWN ROMA

Meet in Town si svolge all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove potrete trovare non solo musica elettronica ma anche sperimentazioni, video arte e istallazioni audiovisive.

  • SONAR BARCELLONA

Sicuramente il Festival di musica elettronica più amato dai clubber, si tiene nella capitale spagnola. Se ne tiene anche un’edizione a San Paolo, in Brasile, dove si svolgono anche performance di artisti importanti contemporanei.


Leggi anche: Migliori festival di musica elettronica in Europa

  • HIDEOUT FESTIVAL CROAZIA

Musica elettronica protagonista sull’affascinante spiaggia di Zcre, sull’isola di Pag in Croazia, accompagnata dai simpatici boat party, le feste organizzate sulle barche.

  • EXIT FESTIVAL SERBIA

Un Festival sempre più famoso che si tiene nella bellissima e affascinante location della fortezza Petrovaradin, con esibizioni che spaziano dalla techno alla dance, dall’elettronica al rock.

  • BENICàSSIM FESTIVAL

Al Benicàssim Festival sono presenti annualmente non solo deejay ma anche artisti internazionali e grandi nomi del mondo del rock.

  • MONEGROS DESERT FESTIVAL

L’evento si svolge anche quest’anno nel deserto di Los Monegros, vicino alla città di Fraga nella Spagna del nord, con dj set fino all’alba.

  • TOMORROWLAND BELGIO

Uno dei migliori Festival di musica elettronica al mondo, il Tomorrowland si svolge in Belgio, con scenografie incredibili e possibilità di accedere al camping organizzato in concomitanza con l’evento.

  • SZIGET FESTIVAL BUDAPEST

Lo Sziget Festival si tiene ogni anno sull’isola di Obuda, nei pressi della città di Budapest, con eventi a base di musica elettronica ma non solo, anche hip hop, reggae, rock e molto altro.