Le 20 piccole città degli Stati Uniti che vi consigliamo di vedere
Venite con noi a scoprire le 20 città piccole degli Stati Uniti da visitare in un giorno. Abbiamo cercato di selezionare quelle più di moda, di tendenza, grazie al loro carattere e stile particolari. Ciò che rende questi luoghi cool è la creatività, l’innovazione, le attrazioni, i centri commerciali, i luoghi di svago come ristoranti e locali. Nelle seguente lista non si troveranno grandi città, ma bensì quelle che si possono definire piccole città americane con un loro stile indistinguibile e che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Vedrete che ogni town americano ha le sue carateristiche ed attrazioni, che lo rendono unico e meritevole anche solo di una visita giornaliera.
- Asheville, nello stato del Nord Carolina
- Frisco, nello stato del Colorado
- North Charleston, nello stato del Sud Carolina
- Sun Valley, nello stato dell’Idaho
- Missoula, nello stato del Montana
- Freeport, New York
- Marfa, nello stato del Texas
- Lawrence, nello stato del Kansas
- Mount desert Island, nello stato del Maine
- Athens nello stato dell’Ohio
- Chattanooga, nello stato del Tennessee
- Silver City nello stato del New Mexico
- Oneonta nello stato di New York
- Mercer nello stato del Wisconsin
- Port Angeles, nello stato Washington
- Asbury Park, nello stato del New Jersey
- Berea, nello stato del Kentucky
- Cedar Falls nello stato dello Iowa
- Laguna Beach nello stato della California
- Fennville nello stato del Michigan
Asheville, nello stato del Nord Carolina
La città più grande di questo stato. A questo luogo è legato lo scrittore F.Scott Fitzgerald. Si tratta di una delle città più creative degli Stati Uniti. Si tratta della città ideale per tutte le persone amanti dell’arte e della musica in particolare. La città è anche circondata da una natura meravigliosa. Tantissimi sono i locali che offrono musica dal vivo, calcati in passato da alcuni grandi artisti. Ad Asheville è possibile anche visitare la casa del celebre scrittore Thomas Wolfe.
Frisco, nello stato del Colorado
Leggi anche: 10 città europee da visitare assolutamente a Natale
Piccolo centro abitato di questo stato nel quale convivono scenari alpini con una grande via pedonale. Vi consigliamo in estate di non perdervi la Frisco Marina, dove potete noleggiare kayak, canoe e partecipare ad attività sportive sull’acqua. Si tratta di una località nota anche per i buoni spot dove poter pescare.
North Charleston, nello stato del Sud Carolina
Si tratta di un sobborgo di Charleston, dove è possibile visitare il museo nella vecchia base navale, il museo dei veicoli e attrezzature antincendio d’epoca e il Colosseo che ospita molti eventi e concerti.
Sun Valley, nello stato dell’Idaho
Sun Valley è un piccolo centro nella contea di Blaine nello stato dell’Idaho, situato al centro di un importante comprensorio sciistico, famoso per essere il luogo in cui si svolge l’Allen & company Sun Valley Conference, alla quale partecipano uomini d’affari, personaggi politici e uomini di spicco in campo culturale.
Missoula, nello stato del Montana
Missoula è il capoluogo dell’omonima contea ed è soprannominata la città dei giardini, per gli ampi spazi verdi in cui è immersa. Molto interessante anche la possibilità di visitare le Ghost Town presenti nelle vicinanze.
Freeport, New York
Potrebbe interessarti: Cosa fare e vedere a Vienna: la top 10
Freeport si trova nella South Shore di Long Island, un tempo popolare meta turistica oggi è solo un piccolo sobborgo contraddistinto da un modesto lungomare. Durante il mese di giugno attira molte persone per il Freeport Nautical mile, durante questa manifestazione e lungo il miglio si trovano molti ristoranti di pesce, piccole boutique e mercati di pesce, oltre a barche casinò poste lunghe i canali.
Marfa, nello stato del Texas
Marfa è ubicata tra le Davis Mountains e il parco nazionale di Big Bend, si trova a ovest del fiume Pecos, nell’alto deserto di questo stato. Sebbene di dimensioni modeste è una bella meta turistica per la sua architettura storica e l’arte contemporanea della Fondazione Chinati.
Lawrence, nello stato del Kansas
Lawrence è una città della contea di Douglas si trova a soli 66 chilometri da Kansas City. Sede dell’università di Kansas e dell’Haskell Indian Nations University è ricca di bar e luoghi dove ascoltare musica. Si tratta di una città particolarmente vivace, proprio grazie alla presenza di numerosi universitari.
Mount desert Island, nello stato del Maine
Mount Desert Island è situata nella contea di Hancock, è la più grande isola al largo della costa del Maine. Meta gettonata nel periodo estivo, ma che richiama anche molti turisti grazie al parco Nazionale Acadia.
Athens nello stato dell’Ohio
Athens, storica città universitaria, è sede dell’università dell’Ohio. Lungo la via principale, Court Street e su diverse strade trasversali, che costituiscono il cuore della uptown, si trovano una serie di piccoli negozi, banche, uffici, molti ristoranti locali, caffetterie, bar, discoteche e cinema.
Chattanooga, nello stato del Tennessee
Chattanooga, sede amministrativa della contea di Hamilton, è bagnata dai laghi Chickamagua e Nickajack. Luogo che ospita diverse conferenze di scrittura tra cui la conferenza sulla letteratura e il festival degli scrittori.
Silver City nello stato del New Mexico
Silver City è una città della contea di Grant, un tempo insediamento Apache. Divenne una città solo dopo la scoperta di depositi d’argento nel 1870. Patria di musicisti ed artisti ha un fiorente quartiere artistico.
Oneonta nello stato di New York
Oneonta, piccola cittadina nella contea di Otsego è chiamata la città delle colline. L’architettura del luogo è un connubbio tra lo stile vittoriano e quello del 20 secolo. Da qui si possono raggiungere alcuni dei migliori impianti sciistici delle Catskills.
Mercer nello stato del Wisconsin
Mercer, piccola cittadina che si è proposta, grazie alla sua natura, come capitale della Gavia (Loon), in centro si trova una statua rappresentante questo animale. Annualmente si tiene il Loon day, con musica dal vivo, una fiera e un insieme di arti e mestieri.
Port Angeles, nello stato Washington
Port Angeles, cittadina della contea di Clallam, è sede del Peninsula college. Da qui è possibile raggiungere Victoria, in Canada attraverso il servizio di traghetti lungo lo stretto Juan de Fuca.
Asbury Park, nello stato del New Jersey
Asbury Park, nella contea Monmouth, è famosa per il soggiorno che vi fece il cantante Bruce Springsteen. Questo luogo ha giuadagnato molta importanza nel panorama musicale per gruppi che coniugano rock e rhythm and blues. Nell’ex Clover club si esibiscono artisti locali ed emergenti., oltre che quelli affermati.
Berea, nello stato del Kentucky
Berea, cittadina della contea di Madison, è famosa per i suoi festival,i ristoranti e le sue costruzioni storiche. Per questi motivi è una grande meta turistica. Qui si può vivere il vero cuore e l’anima tradizionale americana.
Cedar Falls nello stato dello Iowa
Cedar Falls, città della contea di Black Hawk, di cui è ben documentata la scena musicale underground della zona nonché sede della University of northen Iowa. Sono presenti molti locali di tendenza.
Laguna Beach nello stato della California
Si trova nella contea di Orange, famosa per l’istituzione Festival of Art, esibizione che riunisce artisti e collezionisti. Tale festival è famoso in particolar modo per il Pageant of the masters, la gara in cui ci sfida nella riproduzione di satue famose.
Fennville nello stato del Michigan
Fennville è una cittadina in Allegan Country. Tutta la città e dintorni sono noti per la produzione dei vini Michigan. Paesaggi mozzafiato tra filari di vigne molto estesi faranno da sfondo alle vostre vacanze.