Migliori piste da bob e slittino per bambini in Austria

-
21/09/2016

Migliori piste da bob e slittino per bambini in Austria

Il bob e lo slittino sono sport invernali ottimi per divertirsi, a prescindere dall’età. Sia per i più grandi che per i più piccini, scendere velocemente lungo piste innevate è assolutamente divertente, oltre a rappresentare un’alternativa valida allo sport invernale per eccellenza: lo sci.

Sono sempre più numerosi gli stabilimenti che assicurano la disponibilità di piste per bob e slittino perfette anche per i bambini.

Dopo aver visto dove andare con lo slittino e il bob in Trentino, scopriamo assieme quali sono le migliori piste da bob e slittino all’estero: oggi con Guida di Viaggio andiamo alla scoperta dell’Austria.

Pista malga Sternalm – Hochstein

Pista malga Sternalm - Hochstein

La pista di Malga Sternalm è immersa in una magica atmosfera, della quale potrete godere dopo una salita di oltre 6 Km, che i più temerari potranno percorrere a piedi, mentre i più pigri potranno fare con la seggiovia. Il panorama che si può ammirare in cima è assolutamente unico con le vette delle dolomiti di Lienz circondate dal verde della Val Pusteria. Dopo aver contemplato questo spettacolo della natura, concedetevi pure un brivido lungo le discese che alternano rettilinei e tornanti. Assolutamente divertente!

Pista naturale Schladming-Rohrmoos

Schladming-Rohrmoos

Quella di  Schladming-Rohrmoos è la pista naturale di slittino più l’unga di tutta l’Austria. La città di Schladming, capoluogo stiriano dello sport, e quella di Rohrmoos, che ospita una tra le migliori stazioni sciistiche per famiglie nella zona turistica Dachstein-Tauri, insieme formano uno dei maggiori centri sciistici d’Austria. In particolare la pista di Schladming può vantare il primato della lunghezza tra tutte le piste naturali dell’Austria, con i suoi  1850 metri d’altitudine e la sua lunghezza di ben 7 Km.


Leggi anche: Migliori piste da bob e slittino per bambini in Trentino

Pista di Werfenweng

Pista di Werfenweng

La pista di Werfenweng può vantare una discesa di ben 6 Km ed è circondata da una foresta in cui poter fare delle magnifiche escursioni a piedi. Chi preferisce raggiungere la sommità nel massimo della comodità potrà comunque usufruire dei Taxi delle slitte.

Pista di Kleinarler Hütte

Pista di Kleinarler Hütte

A Kleinarler Hütte sorge un rifugio a ben 1.758 m di altitudine, dal quale si potrà percorrere la pista più lunga dell’aera Salisburghese con i suoi 6,5 Km di discesa.
Il rifugio è raggiungibile a piedi in 2 ore e mezza ma anche con il taxi delle piste.

Pista naturale di Schruns-Tschagguns

Pista naturale di Schruns-Tschagguns

La pista di Schruns-Tschagguns è una pista naturale circondata da boschi innevati, in cui respirare una vera atmosfera fiabesca. Dopo 7 Km di pista si giunge al rifugio Lindner aperto nel periodo natalizio e in quello compreso tra febbraio e marzo. Al di fuori di questo periodo, la pista rimane percorribile sia on slittino che con il bob, ma è consigliabile portare sempre con sé uno zaino con le provviste necessarie per uno spuntino.


Potrebbe interessarti: Migliori piste da bob e slittino per bambini in Veneto

Pista di Garfrescha

Pista di Garfrescha

Nella zona sciistica del Silvretta Nova potrete vivere un’esperienza unica con le discese in notturna. Il percorso, lungo 5,5 chilometri è sempre illuminato e la neve è sempre garantita, poiché la pista è dotata anche di un sistema di innevamento artificiale.

Pista di Liesertal-Maltatal

carinzia_inverno_gerdl_-1

La pista di Liesertal-Maltatal è la più lunga della Carinzia sull’alpe Sonnalm Stubeck ed offre discese adatte a tutta la famiglia, nonostante i suoi 1700 metri d’altitudine e i 6 Km di lunghezza.
Anche qui, come per le altre piste Austriache, il punto di partenza si può raggiungere a piedi o con il taxi delle piste.

 

Queste sono solo alcune delle piste per slittino e bob dove potrete portare i vostri bambini in Austria… indubbiamente sono tra le migliori…non vi resta che scegliere, ormai l’inverno con la sua neve è vicino!