Migliori piste da bob e slittino per bambini in Veneto

-
21/09/2016

Migliori piste da bob e slittino per bambini in Veneto

La neve è un elemento naturale altamente suggestivo: osservare e camminare su sentieri innevati è davvero un’esperienza unica! Ma divertirsi con la neve è un’esperienza altrettanto unica…e come ci si diverte se non con lo sport?

Oltre allo sci, negli ultimi anni stanno prendendo piede 2 differenti sport invernali, perfetti anche per i più piccini: il bob e lo slittino. In tutte le località sciistiche – italiane e non – sono sempre di più gli stabilimenti che dispongono di piste apposite per questi meravigliosi sport. Con Guida di Viaggio abbiamo già avuto modo di conoscere le migliori piste da bob e slittino in Austria e in Trentino Alto Adige; oggi invece, andremo alla scoperta delle località sciistiche della Veneto.

Pronti a conoscere le migliori piste da bob e slittino per bambini in Veneto?

Il Veneto si caratterizza per un numero minore di piste da slittino e bob specifiche per bambini, sulle quali però potrete comunque portare i vostri figli, scegliendo le discese meno ripide e tortuose ovviamente.

Eccovi un breve elenco degli stabilimenti sciistici più conosciuti del Veneto, e le relative piste da bob e slittino:

  • Alpago – Casera Pian de le Stelle
  • Malga Federa – Dolomini ampezzane
  • Rifugio Dibona – Dolomiti ampezzane
  • Monte Rite – Dolomiti del Cadore
  • Rifugio Auronzo – Cime di Lavaredo e Valle Agordina
  • Rifugio Città di Fiume – Dolomiti del gruppo del Pelmo e Civetta

Dolomiti del gruppo del Pelmo e Civetta

Queste sopra elencate sono tra le piste migliori d’Italia, certamente tra le più apprezzate, ma se desiderate regalare ai vostri bambini il divertimento su misura allora, il luogo perfetto per e vostre vacanze invernali è solo uno: lo Snow Park, un vero e proprio parco dei divertimenti sulla neve, che dispone di ogni tipo di attrazione per grandi e piccini, tra le quali – ovviamente – non possono mancare le piste di bob e slittino.


Leggi anche: Migliori piste da bob e slittino per bambini in Toscana

Il Veneto può vantare la presenza di ben 3 SnowPark in cui i bambini possono trascorrere ore di puro divertimento e all’interno dei quali sono presenti piste apposite per bambini, in cui i vostri figli potranno provar l’ebrezza della discesa sulla neve, in totale sicurezza.

Nel dettaglio stiamo parlando di:

  • Nevelandia
  • Zoldoland
  • Lessiland

INDICE DEI CONTENUTI

Nevelandia

Nevelandia

Sorge a Sappada, in provincia di Belluno, nel cuore delle Dolomiti del Cadore, sorto nel 2003, da allora non si è mai fermato u momento. Ad oggi è il più grande parco sulla neve di tutto il nord-est. E’ dotato di diverse piste, tra le quali non mancano quelle per bob e slittini.

Anche gli adulti avranno modo di divertirsi sui circuiti per le motoslitte e i quad.

Ovviamente è presente anche l’immancabile pista di pattinaggio su ghiaccio sia per grandi che per piccini.

Zoldoland

Zoldoland

Sempre in provincia di Belluno, a Zoldo Alto, sorge lo snow park di Zoldoland, un parco in cui la parola d’ordine è solo una: divertimento!

Piste per i ciambelloni, gonfiabili per i più piccini e piste per bob e slittino.

Non manca un’area relax perfetta per gli adulti ma anche per i più piccoli.

Lessiland

Lessiland


Potrebbe interessarti: Migliori piste da bob e slittino per bambini in Austria

A Erbezzo, in provincia di Verona, sorge Lessiland. La sua ubicazione lo rende il luogo perfetto per le vacanze in famiglia, pochi sorge a due passi dall’altopiano di Lessini. Pur essendo più piccolo per dimensioni rispetto ai sopraelencati snow park, non ha nulla da invidiare loro. Le attrazioni sono davvero tantissime, e tra queste spiccano e divertentissime piste da bob.

Il Veneto sembra essere la meta perfetta per le vacanze d’inverno in famiglia…avete scelto la vostra pista?