Isola di Maui: 11 luoghi eccezionali da visitare assolutamente

L'isola di Maui è un luogo magico. Sebbene poco conosciuta, questa terra antica offre ai suoi visitatori tesori nascosti e incantati. Con i suoi paesaggi mozzafiato, questo viaggio vi incanterà. Ecco alcuni luoghi imperdibili dell'Isola di Maui!

Isola di Maui: 11 luoghi eccezionali da visitare assolutamente

L’isola di Maui è la punta di diamante dell’arcipelago delle Hawaii. Le spiagge dell’isola, le passeggiate e le infinite attività faranno del vostro viaggio un sogno magnifico che diventa realtà. Ecco 11 luoghi imperdibili dell’Isola di Maui che renderanno la vostra vacanza speciale.

5190229344_ea807c75bf_k (1)

1. La magica Molokini

La magica Molokini
Questa isoletta a forma di luna crescente è uno dei punti delle Hawaii più conosciuti in cui fare immersioni, e uno dei più magici. Le creature del mare si riuniscono nelle calme acque all’interno del cratere, e le pareti rocciose le proteggono dalle imprevedibili onde. Con coralli rigogliosi, banchi di pesci colorati, tartarughe marine, foche monache hawaiane e addirittura squali, un giorno passato qui vi farà innamorare perdutamente.


Leggi anche: Le 11 cascate più belle e grandi del mondo

2. La strada per Hana

4122883412_8cd5b52b2c_k (1)
L’Autostrada Hana, davvero pittoresca, corre giù per la costa nordorientale di Maui. Il viaggio dura un giorno ed è l’essenza del viaggio stesso, con cascate ovunque e viste infinite dell’oceano e della foresta tropicale, tutto sullo stesso lato. Nel mezzo del vostro tragitto troverete bellissimi villaggi e punti panoramici. Si tratta di una strada facile da percorrere in quanto ben segnalata e ricca di informazioni per i viaggiatori.

3. L’alba ad Haleakala

L'alba ad Haleakala
Pensate davvero di aver visto un’alba? Di certo mai una tanto spettacolare come quella di Haleakala che lascerà chiunque a bocca aperta. Il vulcano a scudo, il cui nome significa “Casa del Sole”, offre la vista di un’alba dalla sua sommità come in nessun altra parte. Il Parco Nazionale di Haleakala ospita numerose specie in via di estinzione e il sito ha un significato speciale per i nativi delle Hawaii. È una delle destinazioni più popolari di Maui.

4. Le spiagge: colori mozzafiato

20935447535_38fbedff0f_k (1)
Quando vi immaginate una spiaggia delle Hawaii, ciò che vi viene in mente è sempre la sabbia bianca. Ma a Maui, potrete affondare i vostri piedi anche nella sabbia nera e rossa. La spiaggia nera di Waianapanapa State Park è una bellissima deviazione fuori dall’Autostrada Hana.

5. Cascate Wailua

Cascate Meravigliose
Le Cascate Wailua sono l’equivalente naturale di un drive-in. Sono situate proprio fuori dall’Autostrada Hana, quindi arrivarci è facile, basta parcheggiare la macchina e camminare per qualche metro. E la vista vale la pena del piccolo sforzo.


Potrebbe interessarti: Le 10 cascate più belle e alte d’Italia

6. La fauna speciale delle Hawaii: whale watching

Vita selvaggia a volontà

Il canale che scorre tra Maui e Molokai è un punto popolare per le megattere durante i mesi invernali. Fate un tour di whale watching per dare un’occhiata più da vicino a queste maestose creature. Vederle nella vita reale è un’esperienza che non dimenticherete facilmente.

7. Le rovine antiche

Rovine Straordinarei
La costa di Maui cambia sempre ed è sempre bellissima. Ospita ancora la rovina storica lasciata dagli antichi Hawaiani conosciuta come “L’Autostrada del Re”. La via del commercio ormai abbandonata una volta circumnavigava l’isola.

8. Le incredibili onde di Jaws

Forze della Natura
Jaws, un punto di onde grandi e potenti sulla costa settentrionale di Maui, attira i surfisti più coraggiosi da ogni angolo della terra. Anche se a volte fanno sembrare facile cavalcare le onde, il pericolo è molto elevato. So tratta infatti di uno dei punti del mondo con le onde di maggiore altezza e potenza che attira turisti da tutte le parti.

9. Il cammino Pipiwai

2894480347_9d22ee0fe4_k (2)
Il cammino Pipiwai, alla fine dell’Autostrada Hana, è assolutamente una delle rotte migliori di Maui. Il sentiero ben tenuto vi porterà su strade rocciose, attraverso una fitta foresta di bambù e infine alle spettacolari Cascate Waimoku. Un luogo da non perdere!

10. Le spiagge “segrete”

Spiagge non molto segrete
Pa’ako Cove di Maui e la spiaggia Pa’ia sono entrambe state soprannominate “segrete”, ma in realtà non assolutamente famosissime. Queste spiagge popolari sono piene di altissime palme e sabbia morbida e bianca.

11. La lavanda di Kula

Lavanda di Kula
I visitatori di Maui restano spesso sorpresi dal fatto di trovare campi viola di lavanda su un’isola tropicale. La lavanda delle fattorie di Kula Country si arrampicano sui versanti del Monte Haleakala e, anche se la lavanda non è originaria dell’isola, si è adattata benissimo al clima unico dell’entroterra di Maui.

Insomma, l’isola di Maui sarà anche una destinazione di viaggio conosciuta in tutto il mondo, ma rimane un luogo incontimanto e dall’essenza pura. Nelle Hawaii regna una filosofia di pace e comunione con la natura. Aloha è un saluto, un’espressione di amore e una connessione con l’universo. È uno stile di vita che si trova solo alle Hawaii e se lo abbraccerete questa vacanza vi regalerà emozioni che resteranno con voi per sempre.