Migliori spiagge di sabbia a Corfù

-
14/07/2015

Migliori spiagge di sabbia a Corfù

Migliori spiagge di sabbia a Corfù
Migliori spiagge di sabbia a Corfù

Vi presentiamo una lista completa delle migliori spiagge di sabbia a Corfù.

  1. Spiaggia Glyfada. La spiaggia si trova vicino a Peleas ed è una delle più famose dell’isola. E’ lunga e molto larga ed è formata da soffice sabbia dorata, circondata da scogliere con ricca vegetazione. Attrezzata con ombrelloni, lettini e attrezzature per sport acquatici.
  2. Spiaggia Perama. La spiaggia si trova al centro della regione di Kanoni ed è di sabbia chiara. E’ amata da chi pratica snorkeling poiché il fondale è ricco di meravigliose creature marine. E’ una spiaggia molto tranquilla. Sono presenti bar e taverne e stabilimenti per il noleggio di ombrelloni e lettini.
  3. Spiaggia di Pelekas. Spiaggia di sabbia dorata, attrezzata per il noleggio di lettini ed ombrelloni e punto di partenza per brevi escursioni verso i caratteristici villaggi di pescatori.
  4. Spiaggia Messonghi. Spiaggia ancora selvaggia e molto lontana dal turismo di massa. E’ caratterizzata da una striscia stretta di sabbia scura con un bellissimo mare limpido e trasparente.
  5. Spiaggia Kouloura. E’ una spiaggia molto piccola ed è la spiaggetta del omonimo villaggio di pescatori. E’ una spiaggia poco frequentata e circondata da numerosi cipressi che offrono al bagnante una gradevole ombra nel corso della giornata con una meravigliosa vista sul porticciolo del villaggio.
  6. Spiaggia Halikounas. Spiaggia di morbida sabbia dorata situata vicino al villaggio di Agios Matheos. Accanto ad essa si trova il lago di Korission dove vivono animali come i grandi aironi bianchi o chiurli e numerosi uccelli in via d’estinzione. La parte migliore è quella costituita da soffici dune sabbiose.
  7. Spiaggia Gialiskari. Spiaggia vicina al villaggio di Sinarades, costituita da sabbia finissima con ricca vegetazione circostante che la rendono molto simile ad una isola dei tropici. Poco frequentata anche durante il periodo estivo.


Leggi anche: Migliori spiagge di sabbia a Malta