Migliori spiagge di sabbia in Costiera Amalfitana

-
14/07/2015

Migliori spiagge di sabbia in Costiera Amalfitana

Migliori spiagge di sabbia in Costiera Amalfitana
Migliori spiagge di sabbia in Costiera Amalfitana

Un paradiso naturale che inizia a Positano e finisce a Vietri sul Mare, stiamo parlando della Costiera Amalfitana, ma vediamo insieme le migliori spiagge di sabbia in Costiera Amalfitana.

Il tratto di costa amalfitana è famoso in tutto il mondo per la sua bellezza ed è patrimonio dell’umanità UNESCO, ogni paese delle costiera amalfitana ha le proprie caratteristiche e tradizioni.

Tra le migliori spiagge di sabbia in Costiera Amalfitana, la prima spiaggia che si incontra provenendo da Salerno è la spiaggia de La Baia. E’ una delle poche spiagge di sabbia della costiera amalfitana ed una delle più lunghe con i suoi 400 metri. E’ facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i mezzi pubblici ed è dotata di diversi stabilimenti balneari e la presenza del sole fino al tardo pomeriggio rendono la spiaggia de La Baia, una delle spiagge preferite dalle famiglie con bambini al seguito.


Leggi anche: Costo ombrelloni e sdraio in costiera amalfitana

Un tratto di costiera amalfitana particolarmente amato dai turisti per la sabbia chiara ed i numerosi servizi e ristoranti presenti che si affacciano direttamente sul mare è Maiori Beach. Da qui è possibile prenotare escursioni in barca per visitare la Grotta Sulfurea e la Grotta di Pandora ricche di stalattiti e stalagmiti. Una delle spiagge più belle e suggestive che si trova a poca distanza da Maiori è Cala Bellavaia o spiaggia del Cavallo Morto. La spiaggia lunga 250 metri, è incastonata all’interno di una ripida scogliera e la sua sabbia bianchissima fa capolino su un mare blu cristallino. La spiaggia è raggiungibile esclusivamente via mare.

Tra Amalfi e Trani si trova la spiaggia di Castiglione, nella frazione marinara di Ravello. E’ una piccola spiaggia sabbiosa circondata dalla scogliera e vi si accede percorrendo una scalinata composta da 186 gradini. Sono presenti uno stabilimento balneare e due zone di spiaggia libera.

Ad Atrani invece una suggestiva parete rocciosa protegge la piccola spiaggia sabbiosa di 130 metri di lunghezza. Vale la pena trascorrervi una intera giornata così da poter visitare anche il piccolo quanto delizioso borgo storico.